Titano Inserito: 22 gennaio 2004 Segnala Inserito: 22 gennaio 2004 (modificato) Qualcuno di voi ha qualche idea o meglio schema per realizzare un alimentatore\carica batteria gestito da pic...... vorrei regolare sia la tensione che la corrente in uscita.Grazie Alessandro Modificato: 22 gennaio 2004 da Titano
cdc Inserita: 23 gennaio 2004 Segnala Inserita: 23 gennaio 2004 Mi sembra di avere visto una discussione con questo problema un paio di giorni fà.Prova ad usare la funzione "CERCA"Ciao
Titano Inserita: 25 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2004 Non ho trovato nulla Chiunque avesse idee o schemi......vi prego di postarliGrazieAlessandro
dlgcom Inserita: 25 gennaio 2004 Segnala Inserita: 25 gennaio 2004 Ciao ,Per costruire un alimentatore con un pic ti consiglio di usare 16F877 e sfruttare le entrate analogiche per misurare la tensione e corrente in uscita .Usare un integrato regolatore di tensione variabile e pilotarlo con il pic.Per il pilotaggio dipende dalla precisione .Se non vuoi una prec. molto alta puoi usare la funzione PWM per crearti una tensione variabile da usare nella regolazione della tensione .Puoi usare un convertitore D/A per fare la stessa cosa ma piu precisa.Con il software puoi fare il controllo della corrente e tensione che vuoi.
Titano Inserita: 26 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Si.... cio ho gia pensato io a ste idee ....il problema che non ho schemai
Titano Inserita: 26 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 (modificato) No hai fatto benissimo a darmi quelle ide....forse mi sono espresso male io Grazie per il link Alessandro Modificato: 26 gennaio 2004 da Titano
Messaggi consigliati