Vai al contenuto
PLC Forum


"microelectronic Circuits":quale Versione Scelgo?


Aik

Messaggi consigliati

Ho iniziato da circa 2 settimane un corso di elettronica analogica, che è supportato da un testo consigliato che è appunto: "Microelectronic circuits" Oxford University Press 2004 (edizione italiana).

Il prof. ha detto che la terza versione in italiano, è tradotta male(ci sono degli errori), per la quarta secondo lui non ci sono problemi. Poi ho saputo che è in uscita la quinta versione. Che faccio? mi prendo la quarta o la quinta?

Il problema è che se sono arrivati alla terza versione con errori è possibile che li abbia anche la quinta, giusto?

Modificato: da Aik
Link al commento
Condividi su altri siti


E' sempre cosa buona e giusta acquistare il testo in lingua originale. Tanto se ti dai all'elettronica l'inglese devi conoscerlo per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre una prima volta....come disse la marchesa al vescovo :P ; ma questa è un'altra storia....

Comunque tieni presente che ti capiterà spesso di dover studiare un nuovo argomento dove esiste solo documnetazione in inglese.

A parte il fatto che di ottimi testi per l'elettronica analogica ne esistono 13 per dozzina anch in italiano. Impra a discernere le imposizioni vessatorie dai buoni consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

se il testo inglese non è variato significativamente dalla 3a alla 5a edizione io prenderei la 5a (anzi prendere la versione in lingua originale :)) comunque la 5a penso che sia la 4a rivista, come la 4a sia la 3a rivista, non credo proprio si rimettano a rifare tutto di sana pianta, a meno di variazioni consistenti della versione in lingua originale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avete tutti ragione purtroppo, però il tempo è già limitato per apprendere le cose scritte in italiano...figuriamo le cose in inglese, viste per la prima volta.

Per il discorso di Livio Orsini, come fo a sapere quelle cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i testi consigliati sono quelli dove con maggiore probabilità si possono trovare gli argomenti spiegati nel corso e, soprattutto, spiegati nella medesima maniera, cosa che se si è agli inizi è importante. Il mio consiglio è: chiedi a qualcuno che ha già seguito quel corso se il libro è valido, altrimenti compra comunque il libro consigliato nell'ultima edizione e via, tanto un libro tecnico in più è sempre meglio che un libro in meno, io ne ho a pacchi e continuo a comprarne, quest'accidenti di elettronica è infinita!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio,il tuo discorso sui Professori non fa' una grinza,pero' hai omesso un'altra possibilita',purtroppo vissuta personalmente anche se la materia era differente (topografia) :

.........quando il "professore" DETTA i suoi appunti che chissa' dove ha copiato,che non conosce altro e che si ostina a dettare per anni e anni e che quando ti interroga li vuole sapere a memoria !!!!,che tristezza.

Il primo giorno che poi ho usato un tacheometro...non sapevo cosa fosse,etccc.

Ma forse c'e' di peggio ???

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso.... ma non sarà mica il Sedra/Smith? Compralo senza pensarci troppo, è uno dei libri fondamentali dell'elettronica, sul genere del Millman etc. e nella libreria di un tecnico che si rispetti deve esserci sempre.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...