lukappa87 Inserito: 1 novembre 2005 Segnala Inserito: 1 novembre 2005 sapreste dirmi da dove acquistare i moduli TX e RX Aurel ?se volessi creare 2 circuiti in grado di comunicare sia dati digitali(ad esempio un risultato che elabora un pic) che dati analogici(voce con un microfono) vanno bene quei moduli?
ifachsoftware Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Inserita: 1 novembre 2005 Prova Qui oppure Qui , io li ho usati e vanno benissimo.Ciao
lukappa87 Inserita: 1 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2005 nel primo link quali sono tra i moduli rf? mi servirebbe il nome o la sigla
ifachsoftware Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Inserita: 1 novembre 2005 Beh , potresti innazitutto dire 1) A che frequenza vuoi lavorare2) A che tensione vuoi alimentare i moduli3) A che distanza vuoi andare4) A che velocita' vuoi andareCiao
lukappa87 Inserita: 1 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2005 non saprei di preciso.per me va bene un modulo normale a 433 non ho molte conoscenze su questi moduli.potresti consigliarmi?
ifachsoftware Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Inserita: 2 novembre 2005 Se usassi la funzione CERCA del forum avresti potuto trovare QUESTA DISCUSSIONE !Ciao
lukappa87 Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2005 già fatto... ma non vci ho capito molto... mi dispiace non vorrei essere d'impiccio...comunque cerco meglio in rete e mi faccio sentireciao e grazie
ifachsoftware Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Inserita: 2 novembre 2005 Io ho realizzato di recente un telecomando tra 2 PIC con il TX5M50PL06 e il RX4M50FM60 (Tx/Rx a 433.92Mhz) , sono riuscito a pilotarli fino a Max. 4800 Baud e tirano fino ad 1Km in aria libera.L'unico accorgimento e' che per pilotarli devi 'scaldare' modulo inviando alcuni caratteri non significativi , prima del pacchetto vero che spedivo per 3 volte per essere sicuro di averlo inviatoIl Tx ha il Pin 1,4,13 a Massa , nel Pin 2 Entro con il dato Tx , Nel pin 15 entro col +5V,Nel Pin 11 colleghi l'antenna.L'Rx ha il Pin 1,15 a +5V , i Pin 2,7,11 a Massa , il 13 Libero e il PIn 14 da dove esce il segnale Rx, nel Pin 3 colleghi l'antenna.Tali moduli sono della Aurel (personalmente li ho acquistati alla futura http://www.futuranet.it , ho visto che sul numero di febbraio della futura c'e' un progetto con un modulo che Invia e Riceve direttamente sullo stesso modulino
lukappa87 Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2005 scusami, hai ragione!non avevo letto questo post. comunque devo prima comprare , montare e provare mi farò vivo più in là ciao e grazie ancora
Messaggi consigliati