Vai al contenuto
PLC Forum

Moduli Aurel

Messaggi consigliati

Inserito:

sapreste dirmi da dove acquistare i moduli TX e RX Aurel ?

se volessi creare 2 circuiti in grado di comunicare sia dati digitali(ad esempio un risultato che elabora un pic) che dati analogici(voce con un microfono) vanno bene quei moduli?

Inserita:

nel primo link quali sono tra i moduli rf? mi servirebbe il nome o la sigla

Inserita:

Beh , potresti innazitutto dire

1) A che frequenza vuoi lavorare

2) A che tensione vuoi alimentare i moduli

3) A che distanza vuoi andare

4) A che velocita' vuoi andare

Ciao <_<

Inserita:

non saprei di preciso.

per me va bene un modulo normale a 433 non ho molte conoscenze su questi moduli.

potresti consigliarmi?

Inserita:

già fatto... :P

ma non vci ho capito molto... mi dispiace :( non vorrei essere d'impiccio...

comunque cerco meglio in rete e mi faccio sentire

ciao e grazie ;)

Inserita:
Io ho realizzato di recente un telecomando tra 2 PIC con il TX5M50PL06 e il RX4M50FM60 (Tx/Rx a 433.92Mhz) , sono riuscito a pilotarli fino a Max. 4800 Baud e tirano fino ad 1Km in aria libera.

L'unico accorgimento e' che per pilotarli devi 'scaldare' modulo inviando alcuni caratteri non significativi , prima del pacchetto vero che spedivo per 3 volte per essere sicuro di averlo inviato

Il Tx ha il Pin 1,4,13 a Massa , nel Pin 2 Entro con il dato Tx , Nel pin 15 entro col +5V,Nel Pin 11 colleghi l'antenna.

L'Rx ha il Pin 1,15 a +5V , i Pin 2,7,11 a Massa , il 13 Libero e il PIn 14 da dove esce il segnale Rx, nel Pin 3 colleghi l'antenna.

Tali moduli sono della Aurel (personalmente li ho acquistati alla futura http://www.futuranet.it , ho visto che sul numero di febbraio della futura c'e' un progetto con un modulo che Invia e Riceve direttamente sullo stesso modulino

Inserita:

scusami, hai ragione!

non avevo letto questo post.

comunque devo prima comprare , montare e provare :lol:

mi farò vivo più in là :)

ciao e grazie ancora