Vai al contenuto
PLC Forum

220v Ac - 12v Ac Per Faretti A Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi serve aiuto. Non riesco a capire come possa succedere (e soprattutto come risolvere il probl) che sostituendo il solo faretto alogeno 12v philips con uno di quelli a 20 LED ultra bright, il faretto smette di funzionare regolarmente e l'alimentatore si sente ronzare(o meglio fischiare leggermente)...per capirci, il faretto a LED fa come le luci psichedeliche (o quasi), la luce spesso si vede tremolare nella migliore delle ipotesi oppure spegnersi e riaccendersi anche 3 volte al secondo...

Da premettere, col faretto alogeno tutto ciò non succede.

Come alimentazione uso un piccolo alimentatore ac-ac 220V-12V (presumo) swithcing (smontandolo ho visto che non ha trasformatore ma solo componenti smd) che vendono proprio per alimentare i cosiddetti faretti alogeni sino a un max di 60w, che entra preciso-preciso su un "pozzetto" rettangolare da incasso tipo quello per interruttori.

Come posso risolvere il problema? Avete qualche dritta da suggerirmi da fare magari a supporto dello stesso alimentatore in mio possesso?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Inserita:
che vendono proprio per alimentare i cosiddetti faretti alogeni sino a un max di 60w
  • 7 years later...
GregorioAhner
Inserita:

Mi serve aiuto. Non riesco a capire come possa succedere (e soprattutto come risolvere il probl) che sostituendo il solo faretto alogeno 12v philips con uno di quelli a 20 LED ultra bright, il faretto smette di funzionare regolarmente e l'alimentatore si sente ronzare(o meglio fischiare leggermente)...per capirci, il faretto a LED fa come le luci psichedeliche (o quasi), la luce spesso si vede tremolare nella migliore delle ipotesi oppure spegnersi e riaccendersi anche 3 volte al secondo...

Anche se io non sono un esperto, ma sentitevi liberi di parlare con me di luci.

Inserita:

Devi sostituire la fonte di alimentazione.

Se il faretto e' alimentabile in AC (corrente alternata) basta un trasformatore qualsiasi o uno classico per faretti, altrimenti avrai bisogno di un alimentatore stabilizzato a 12 V.

Un solo trasformatore potra' alimentare piu' faretti fino a raggiungere la potenza massima del trasformatore (o dell'alimentatore).

Naturalmente, se hai piu' accensioni, dovrai utilizzare piu' trasformatori,uno per ogni gruppo di faretti.