AcmeMan Inserito: 10 gennaio 2007 Segnala Inserito: 10 gennaio 2007 Salve a tuttiil mio problema è il seguente: ho una serie di postazioni nelle quali devo misurare la temperatura e riportarla ad un terminale che dista da un minimo di 100m a 300m. Voglio utilizzare come un bus che utilizzi il protocollo rs485, ed installare in ciascuna locazione delle schede figlie che leggano il valore temperatura e lo trasmettano ad una scheda madre allocata in prossimita del terminale di lettura. Potete indicarmi quali sono gli integrati più adatti alla realizzazione di simile sistema?
Livio Orsini Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Inserita: 10 gennaio 2007 C'è solo l'imbarazzo della scelta. Basta consultare, ad esempio, i siti Maxim e TI, per avere delle belle tabelle comparative di tutti i CI adatti allo standrad RS485. Poi sta a te scegliere quello più consono alle tue esigenze.Altrimenti usa il MAX485, è uno dei più diffusi.
sauvignon Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Inserita: 11 gennaio 2007 Da quel che so, esistono in commercio già sistemi che possono realizzare questo tipo di acquisizione.Una marca che mi viene in mente è Wago, ma ce ne sono anche altre.Se invece vuoi realizzare tu la cosa ... il suggerimento di Livio è quello giusto.Sauvignon
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora