Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio per interuttore elettronico - riunite due discussioni di aron78


aron 78

Messaggi consigliati


Il circuito è dedicato al nostro fantastico forum e questo mi onora.

Il circuito funziona e data la semplicità non poteva essere altrimenti.

Tra qualche giorno , invierò un progettino , divertente ,beh più che divertente utile , non ho avuto la possibilità di sperimentarlo , per il momento funziona nella mia mente,invierò in anteprima una copia a Elvezio una a Fulvio e una a Livio Orsini , per la spiegazione preferisco collegarmi in audio .

Si accettano correzioni e consigli.

Tu sei quel aron 78 del Philips ? wallbash.gif

Bene. Ciao.

Colleghi a voi la palla . laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

o ti esprimi con un linguaggio tecnico.......se i 500mv sono il segnale in ingresso(spero se no vuol dire che propio non si capisce niente) perchè chiami sto segnale carico......poi quando mai il carico si esprime in mV?il carico sarà all'uscita ....ciò che tu vuoi pilotare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , scusate se mi sono spiegato male, volevo sapere se il cirquito può essere alimentato a 9v anzichè 12v, vorrei sapere come mai all'uscita , cioè dove va il relè o un carico ho sempre 12v con e senza i 500mv d'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia dovuto a un difetto di progettazione del circuito che ti hanno proposto.......dovresti provare a portare a massa l'ingresso tramite una resistenza da 100Kohm e veder se il relè si diseccita....altrimenti la causa potrebbe essere il segnale d'ingresso....dovresti conoscere il livello di tensione a cui scende quando vuoi che il relè si spenga:

Livello alto=500mV

Livello basso?=dovrebbe essere il più possibile prossimo a zero...

Comunque per aiutarti meglio vorrei sapere il tipo di segnale in ingresso e magari da dove proviene.......

a inoltre 6 sicuro che tutti i componenti funzionino regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tesla88.

Di solito quando chiudo una discussione non la riapro più , in questo caso mi trovo costretto per ovvi motivi a riprenderla , ma solo per il fattore -"difetto di progettazione del circuito che ti hanno proposto"-.

Se cortesemente potresti spiegarmi qual'è il difetto di progettazione , in quanto è calcolato un guadagno sotto il quale il circuito non amplifica .( 0V ingresso quindi guadagno *0=0 ) nel caso dovesse entrare per un qualsiasi motivo un segnale all'ingresso NON INVERTENTE dell'Operazionale dovrebbe essere tanto alto da superare la soglia del diodo in uscita.

Comunque prima di inviare un circuito elettrico , viene testato quindi realizzato , e se vi dovessero essere delle correzioni queste verranno risolte prima dell'invio.

Adesso è tutto tuo wink.gif

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

aron78, spiegati un poco meglio.

Hai alimentato il circuito a 9v o a 12v?

In ingresso cosa metti?

Hai messo un carico in uscita? Se si quale?

Se non descrivi TUTTE le condizioni di prova non possiamo aiutarti e le tue richieste saranno sempre ignorate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...