niky Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Inserito: 18 settembre 2007 Salve a tutti vi pongo una domanda di una soluzione credo interessante.Ho realizzato una scheda elettronica con un integrato che comanda dei relè con una certa logicala gestione della scheda e dei singoli relè è gestibile tramite un programmino sviluppato in Visual basic tramite la porta COM (seriale) del PC.Quindi posso attivare e disattivare i relè quindi gli utilizatori collegati ad esso.ora la mia domanda è questa.come posso gestire il programma e quindi la scheda da remoto? cioè da una postazione PC situato da un'altro capo del mondo,tramite connessione ad internet?GRAZIE
Simons Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 ciao!la prima soluzione che mi è venuta in mente è quella di utilizzare un computer come server, sul quale gira un programmino che "ascolta" su una determinata porta, e contemporaneamente comanda la seriale. Dal tuo pc "all'altro capo del mondo" avrai un altro programmino client che invia i comandi al server.Stabilendo poi un protocollo di comunicazione (ad esempio una stringa del tipo $S1ON* potrebbe attivare il relè numero 1) puoi controllare la scheda sull'altro pc.
niky Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 l'idea è buona ma non saprei da dove iniziare...............guidami grazie
Messaggi consigliati