opeletta Inserito: 28 novembre 2008 Segnala Inserito: 28 novembre 2008 Ciao a tutti,devo acquistare un alimentatore che eroghi la stessa potenza di 4 batterie non ricaricabili in serie tipo torcia.Mi sapete aiutare di che potenza mi occorre?
tesla88 Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Beh , non si può dare una soluzione precisa e univoca dato che è impossibile sapere che potenza forniscano 4 pile , alcaline suppongo , poste in serie da to che bisognerebbe conoscere la potenza dell'apparecchio che alimentano oppure la durata di funzionamento.........ad ogni modo l'alimentatore deve essere da 6V stabilizzati e su questo non ci piove, siccome dici che le batterie sono "torcia" credo che un alimentatore 6V 1A stabilizzato dovrebbe fare al caso tuo.....
opeletta Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Grazie mille. Purtroppo la targa con i dati tecnici è illeggibile.Però a pensarci bene, potrei misurare l'assorbimento!
tesla88 Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Esatto ! misura l'assorbimento se riesci e poi acquista un alimentatore che abbia una corrente superiore a quella che hai misurato , io terrei almeno un 20% di margine............se per esempi vedi che consuma 1A compra un alimentatore da 6V 1.2 A più.......stabilizzaato naturalmente!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora