Vai al contenuto
PLC Forum


Un Consiglio: libro per elettronica


AndreaTarta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!

L'elettronica mi ha sempre affascinato e adesso vorrei iniziare a fare alcuni circuiti, cose molte semplici, in pratica lo farei solo come hobby.

Devo partire da zero... avete qualche libro da consigliarmi, come già detto deve proprio patire dai concetti base e mi piacerebbe che oltre alla teoria ci sia anche un po di pratica (per esempio dopo aver imparato un nuovo concetto viene mostrato un circuito in cui è applicato)

Andrebbero bene anche corsi o guide online.

Per adesso ho trovato questa: http://digilander.libero.it/nick47/index.htm

Ditemi che ve ne pare.

Aspetto numerosi consigli dagli esperti laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi
AndreaTarta+11/10/2009, 00:23--> (AndreaTarta @ 11/10/2009, 00:23)

Qusta è una cosa che non so: non sono un tecnico.

Spero qualche amico competente possa darti maggiori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste riviste:

Riviste

sono ottime per quello che chiedi. Inoltre per un prezzo modico ti puoi far inviare a casa un pacco con una ventina di riviste di qualche anno fa. Vai alla pagina e-commerce ----- offerte

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per diventare un tecnico a livello di hobby, oltre agli splendidi link che ti ha passato Livio, è importante leggere (regolarmente e con metodo) riviste di elettronica, tipo sicuramente quelle che ti ha consigliato thinking, e cosa importantissima, realizzare molti dei progetti che presentano, magari acquistando i componenti sciolti (quando possibile), per risparmiare parecchio sui costi totali di realizzazione.