Vai al contenuto
PLC Forum

Comandare Orologio Secondario (slave)

Messaggi consigliati

Inserito:

Prima di tutto un saluto a tutti.

Il problema: sto cercando uno schema per realizzare un circuito che possa comandare degli orologi slave.

Preciso: il circuito deve chiudere un contatto (per circa 1-1,5 sec.) ogni 30 (o 60) secondi. Logicamente deve essere preciso in quanto mi va a chiudere un circuito (in bt 12 o 24 v.) che manda l'impulso a degli orologi remoti che appunto fanno uno scatto ogni 30 (o 60) secondi.

Purtroppo in rete non ho trovato niente tranne questo: http://www.bmumford.com/clocks/driver/driver.html e visto il prezzo di vendita proibitivo devo appellarmi alla buona volontà dei "grandi" di questo forun.

Potete aiutarmi??

Grazie anticipate e complimenti a tutti per il forum.

Inserita:

secondo me potresti realizzarti un generatore di impulsi in logica TTL e li puoi decidere in maniera semplicissima la frequenza di clock e la durata dell'impulso... questo impulso di 5volt lo mandi ad una operazionale che lavora a 15 volt e hai finito.... correggetemi se sbaglio

Inserita:

Ti ringrazio per i consigli ma purtroppo le mie conoscenze di elettronica non vanno oltre la legge di ohm e per questo cercavo qualche progetto già pronto da realizzare....