Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria Ed Alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

io avrei un problema da risolvere e spero di essere nel forum giusto:

io ho un antifurto senza fili alimentato interamente a batterie.

Vorrei però far si che la centrale e la sirena alimentate con batterie da 7.2v 13 ah vengano alimentate tramite alimentatore avente una batteria tampone. quindi ho già mandato i fili per il 230v alla centrale e due fili dalla centrale alla sirena per la tensione di alimentazione (7.2v) alla sirena.

La mia domanda è posso prendere l'uscita dell'alimentatore 7.5v collegarla alla batteria ricaricabile da 7.2v( per la carica) e allo stesso tempo(in parallelo) alimentare la centrale

Spero di essere stato chiaro grazie.

Inserita: (modificato)

io non conosco gli antifurto, però non ci sono problemi ad alimentare la batteria tramite rete, anche se collegata al circuito, ovviamente l'alimentatore deve avere la stessa tensione della batteria, o leggermente più alta, e non avere ripple apprezzabile.

il problema sta appunto nella tensione erogata, e da qui nella corrente erogata, queste potrebbero dare problemi anche grossi.

per limitarli devi inserire tra alimentatore e batteria una resistenza di caduta di basso valore, in modo da limitarne gli effetti.

Modificato: da lelerelele
Inserita:

La centrale dovrebbe essere alimentata dalla batteria tampone, anche se questa è sotto carica.

L'alimentazione del complesso deve essere indipendente dalla rete domestica, per funzionare anche in caso di blackout.