enzo 81 Inserito: 14 luglio 2010 Segnala Inserito: 14 luglio 2010 Salve a tutti,io avrei un problema da risolvere e spero di essere nel forum giusto:io ho un antifurto senza fili alimentato interamente a batterie.Vorrei però far si che la centrale e la sirena alimentate con batterie da 7.2v 13 ah vengano alimentate tramite alimentatore avente una batteria tampone. quindi ho già mandato i fili per il 230v alla centrale e due fili dalla centrale alla sirena per la tensione di alimentazione (7.2v) alla sirena.La mia domanda è posso prendere l'uscita dell'alimentatore 7.5v collegarla alla batteria ricaricabile da 7.2v( per la carica) e allo stesso tempo(in parallelo) alimentare la centraleSpero di essere stato chiaro grazie.
lelerelele Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 (modificato) io non conosco gli antifurto, però non ci sono problemi ad alimentare la batteria tramite rete, anche se collegata al circuito, ovviamente l'alimentatore deve avere la stessa tensione della batteria, o leggermente più alta, e non avere ripple apprezzabile.il problema sta appunto nella tensione erogata, e da qui nella corrente erogata, queste potrebbero dare problemi anche grossi.per limitarli devi inserire tra alimentatore e batteria una resistenza di caduta di basso valore, in modo da limitarne gli effetti. Modificato: 14 luglio 2010 da lelerelele
puan Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Inserita: 18 luglio 2010 La centrale dovrebbe essere alimentata dalla batteria tampone, anche se questa è sotto carica. L'alimentazione del complesso deve essere indipendente dalla rete domestica, per funzionare anche in caso di blackout.
Messaggi consigliati