MusicIsLife Inserito: 21 febbraio 2011 Segnala Inserito: 21 febbraio 2011 Ciao a tutti!Qualcuno mi saprebbe indicare dove è possibile reperire dei led lampeggianti (non mi interessa la colorazione) in modo che sia sufficiente collegare una batteria a bottone da 3V ed eventualmente una resistenza limitatrice per farli funzionare?Ovviamente il prezzo deve essere accessibile e devo poterli ordinare online.Ho trovato su ebay un negozio che li vendeva a 3.90 euro a sacchetto da 10 led lampeggianti. Qualcosa di più economico esiste?Come quantità credo che me ne servano una 50ina circa!Grazie!
Nikiki Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 se non hai fretta puoi acquistarli in Cina, 2,57 € per 50 led può andare?
MusicIsLife Inserita: 22 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 QUESTI ad esempio possono comunque andare?100 leds a 10 euro circa? Ma in questo caso i LED sono tipo 33 rossi, 33 verdi e 33 blu?[at]Nikiki:Volevo farti una domanda: è sufficiente collegare una batteria con una resistenza limitatrice per alimentare questi led? Poi lampeggiano da soli? Che tensione di alimentazione hanno? (5-6V)?
Lancillotto. Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 (modificato) Si, è così come hai scritto, per la tensione dipende dalla resistenza Modificato: 23 febbraio 2011 da Lancillotto.
MusicIsLife Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Ma io non ho capito. Quei LED hanno bisogno di una tensione di 1.2V ai loro capi o di 5-6V?
Lancillotto. Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Ai capi 5 o 6 volt, dipende dal modello e dal colore, credo ti convenga fare prove
MusicIsLife Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Cavoli, quindi con una classica batteria a bottone da 3V o 1.5V non riesco a farli funzionare!Volevo farli funzionare con batterie microscopiche per inserirli all'interno di una bomboniera come pensierino per la laurea =(
Lancillotto. Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 Potresti provare con due batterie da 3 volt in serie, anche se non escludo che qualche modello particolarmente sensibile di led possa riuscire ad andare con 3 volt, ma come ti dicevo dovresti fare qualche prova
Messaggi consigliati