Vai al contenuto
PLC Forum


Robot Per Pulizie Piscine - modifica funzionamento tramite rele'


mgstore

Messaggi consigliati


  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mgstore

    86

  • GiRock

    29

  • maguls

    22

  • lelerelele

    10

girock potresti dirmi se posso avere una cartella con tutte le discussioni che ho aperto per non andarle sempre a cercare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se clicchi il tuo nome, verrai portato sulla tua pagina personale dove comparirà in alto il link con scritto trova tutte le discussioni iniziate da questo utente...

P.S. Ma vuoi darci quelche indicazione tecnica sui componenti che userai???

Tipo modello di relay, voltaggio, assorbimento di corrente, resistenza di contatto etc...

Il motore quanto assorbe, modello, sigle varie etc. etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi e inutili comprarli perche' oggi non ho avuto tempo domani ti scrivo tutte le caratteristiche cosi' vediamo i componenti da comprare ok buona notte a tutti e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

mgstore+7/07/2011, 15:53--> (mgstore @ 7/07/2011, 15:53)

1--> COME ALLEGARE FOTO/IMMAGINI Forum VERDE

Segui questa procedura:

1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/

2- spunta in Carica, clicca sul tasto "sfoglia" e cerca l' immagine che ti interessa

caricare dal tuo computer

3- seleziona,in Ridimensionamento immagine metti la dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile

4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "Browse"

5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul server (a volte sono richiesti alcuni minuti)

6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi di visualizzazione dell' immagine.

7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Collegamento diretto'

8- torna al messaggio del forum, clicca su user posted image, si apre una finestra nella quale devi incollare il rigo copiato, oppure, puoi anche direttamente scrivere l'indirizzo nei due tag [***]xxx[/***] (***=img)

9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando

"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.

N.B.: non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi, o si riducono prima o lo fa stesso imageshack, in Ridimensionamento immagine per poi scegliere la dimensione voluta.

2--> user posted image

clicca su 'assistente' e scoprirai molte funzioni che ti possono essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif buon giorno girok non ho compreso dove mi anno spostato la discussione del citofono che non squilla mi potresti dare una mano grazie a stasera per le caratteristiche del robo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che intenzioni abbia mgstore, ma non risponde mai alle domande che gli si propongono, inoltre non vedo foto o immagini come aveva promesso...

P.S. Se non hai voglia di guardare le caratteristiche tecniche dei componenti in questione, almeno dicci il modello che le cerchiamo noi, ma fino ad ora il nulla anche negli altri post senzasperanza.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif chiedo scusa a tutti

buona sera il modello del pulitore e':DOLPHIN DIAGNOSTIC 2001

mentre le caratteristiche del motore per i cingoli sono:22V 0.63A DC

mentre i rele che ho a disposizione sono:24V dc 8A/250Vac mod RT424024

mentre le caratteristiche dell'alimentatore sono : 27.5V AC 6.5A 29.5V AC 6.5A

spero che con queste informazioni possano essere utili chiedo ancora scusa ma purtroppo il tempo per me e sempre poco e deve battere il ferro finche ho le forze di fare tutte queste cose ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il timer lo hai costruito???

In linea di principio l'inversione del motore la puoi eseguire così, certo che siamo ai minimi indispensabili...

user posted image

Ma nel video demo, il robot si arrampica e pulisce anche i bordi, come la mettiamo???

ROBOT PISCINA

Ma non c'è nessuna scheda elettronica, è tutta meccanica...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

girok non ho ancora comprato i componenti perche' a napoli c'e' ne sono pochi che vendono componenti poi ti volevo mandare prima le caratteristiche adesso ti invio la foto del motore che fa girare i cingolati ho visto che mi hai mandato un'altro schema

pensavo di costruire due timer e due rele con un bilancino che come incomincia a salire deve partire il tempo di salita per poi invertire la marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai bisogno di 2 timer, quando lo accendi va in avanti, quando sale si chiude il pulsante a bilancino e scatta il timer tornando indietro, finito il tempo ritorna in avanti...

Avanti ed indietro per sempre rolleyes.gif...

Per i componenti devi andare da Giggino tuo compaesano, lo trovi quì nel Forum con il nome Luigi Di Donato...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

girock sai dirmi perche' non mi fa copiare piu' l'indirizzo per le foto?io tra un po' vado a fare la nanna se non ci sentiamo in tempo buona notte e grazie per la tua compagnia ps prima avevo un'amico di bologna che facevamo le nottate a parlare su skype lui mi aiutava per le riparazioni di tv poi non lo sentito piu' ne sui forum ne sul tel da nessuna parte forse tu lo conosci si chiama massimiliano zannella ok ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif e come faccio la piscina e' rettangolare se si sposta sul lato piu' corto cosa succede?

pensvo se cera un rele' deviatore con ancoretta secondo te ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

mgstore+10/07/2011, 23:39--> (mgstore @ 10/07/2011, 23:39)

Ma ti avevamo avvisato che non si poteva fare così semplice come lo vuoi tu???

Se rileggi quello che hai scritto, dove affermavi che ti bastava anche un avanti-indietro, altrimenti la circuiteria si fa più complessa dato che ogni timer deve disabilitare anche l'altro...

Intanto pensaci su, poi vediamo se la notte porta consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT!!!

Fino ad ora si dava per scontato una alimentazione a 24V DC, ma adesso leggo che tu hai un alimentatore in AC, quindi bisogna prima costruirsi anche questo o sbaglio rolleyes.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...