Vai al contenuto
PLC Forum


Robot Per Pulizie Piscine - modifica funzionamento tramite rele'


mgstore

Messaggi consigliati


  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mgstore

    86

  • GiRock

    29

  • maguls

    22

  • lelerelele

    10

Son quelle "bestie" che passeggiano sul fondo della piscina spostandosi da un bordo all'altro viaggiando leggermente in diagonale;

ah caspita, scusa Livio non avevo visto il tuo intervento :worthy: sorry

ecco ora ho capito... :whistling:

x mgstore

Per la bb secondo me vai dal tuo spacciatore di fiducia con 15-20 euro compri quella doppia (e non paghi le spedizioni).

Questa nell'ultimo link non sembra di buona fattura, però sai dalla foto vedi poco.

Modificato: da maguls
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
bè se ti piace sperimentare la Breadboard è fondamentale!

E' che non mi viene in mente un rafforzativo ancor più incisivo del termine FONDAMENTALE, altrimenti lo userei !!!!

L'invenzione della breadboard, è paragonabile a quella della gomma da cancellare, ha permesso all'uomo di potersi sbagliare e conseguentemente di correggersi.

Io stesso sono un prodotto sfornato da questa invenzione che mi ha consentito di fare e disfare lo stesso circuito decine di volte fino al raggiungimento della quasi perfezione del medesimo.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io a Napoli ho problemi a reperire ricambi e poi mi mandano sempre avanti e in dietro quindi la maggior parte ordino dal sito "NEDIS"

e "EBAY" conclusione nessun spacciatore di fiducia pero' ieri sera ho trovato una basetta nuova comprata 3 anni fa da un fornitore a napoli di un totale di 400 fori piccolina per me a soli 20,00 euro che truffa

vi auguro una buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo negozio online è dalle parti di Salerno...magari se capiti da quelle parti puoi chiedere se puoi ritirarla di persona.

Non so se hanno proprio un negozio o vendono solo online, magari facci una chiamata.

comunque il negozio è affidabile, ho gia comprato da loro, tutto regolare e molto precisi,

devo dire inoltre che i prezzi sono molto concorrenziali.

http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?cPath=43_305&products_id=160

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho comprato la basetta e ho provato con dei cavi UTP e si incastrano bene, devo solo assemblare il tutto sperando di non rompere i vecchi componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buona sera sto assemblando il circuito ma adesso vado a far dormire mio figlio ,volevo chiedere ma la resistenza per accendere un led di che valere la devo inserire ?

grazie e buona notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buona sera sto assemblando il circuito ma adesso vado a far dormire mio figlio

Tuo figlio? caspita complimenti! cioè.. nel senso, pensavo tu fossi un ragazzetto. Posso chiederti quanti anni hai? :P

In serie ai led puoi inserire un resistore da 1 Kohm. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho la bellezza di appeni 31 anni e un diavoletto di quasi 5 anni e ieri sera mi faceva compagnia tagliando un pallone di cuoio con un seghetto per ferro vi lascio immaginare

comunque stasera incomincio a fare delle prove e poi ci aggiorniamo , volevo anche chiedere ho un oscilloscopio istallato su pc ma chi puo' darmi una mano a farlo funzionare e magari capire come usarlo ,eventualmente aprendo un altra discussione ,in seguito

ragazzi dimenticavo che invenzione la basetta e proprio comodissima se non fosse che mi devo spellare i ponticelli ma con il tempo mi attrezzo anche di questi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho la bellezza di appeni 31 anni e un diavoletto di quasi 5 anni e ieri sera mi faceva compagnia tagliando un pallone di cuoio con un seghetto per ferro vi lascio immaginare

:roflmao: Giusto un pochino vivace allora! :superlol:

Bè si la BB per chi smanetta è essenziale!,

E' che non mi viene in mente un rafforzativo ancor più incisivo del termine FONDAMENTALE, altrimenti lo userei !!!!

:thumb_yello:

se non fosse che mi devo spellare i ponticelli ma con il tempo mi attrezzo anche di questi

Per i ponticelli considera che una volta fatti li conservi ed usi sempre quelli... ;)

Modificato: da maguls
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ponticelli considera che una volta fatti li conservi ed usi sempre quelli... ;)

ragazzi come si fa a (citare) cosi' cerco di farmi capire il piu' possibile

e vero che i ponticelli li conservo ma con il cavo UTP non e' che mi piace tanto ,devo aspettare che consegnano N°75 cavetti per piastre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buon giorno,ieri finalmente sono riuscito a provare il circuito e non funzionava,se muovevo i ponticelli i rele' vibravano.

Nel frattempo, mi sono accorto che nella cassetta della posta, neanche a farlo apposta,cerano i ponticelli che avevo ordinato,cosi ho

rifatto tutto il circuito ,inserendo insieme ai rele' i due led per il controllo di alimentazione.

Funziona solo che adesso mi devo chiudere un robot ,per fare delle prove e poi si vede se apportare altre modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi rendo conto che ormai per le risposte ci vuole tempo ma non importa, comunque colgo l'occasione di augurare a tutti una buona vacanza e di tornare a settembre belli carichi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve mi sono accorto che non vi ho aggiornato

il robot in parte funziona e non mi posso lamentare solo che per farlo funzionare devo alzare la scaletta dall'acqua ,siccome ho smontato la piscina vediamo se in seguito si puo perfezionare ok un saluto a tutti e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...