ANTONIO PLC Inserito: 4 febbraio 2012 Segnala Inserito: 4 febbraio 2012 Buonasera ,dispongo di una scheda elettronica più precisamnte un vriatore di tensione per carichi induttivi .La scheda non è particolarmente complessa ,ma controllando condensatori i due trimmer qualche resistenza il triac mi danno esito positivo .Il gate del triac viene comandato da un integrato a 16 pin che aimè ha la sigla appositamente cancellata dalla ditta costruttrice.Qualcuno gentilmente mi saprebbe indirizzare su quale sigla potrebbe avere ? Potrebbe secondo voi essere un divisore di fhz o cosa ?
Mirko Ceronti Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 Mi viene in mente l'integrato tipo L120 (16 pin) controllore d'innesco per S.C.R. e Triac.SalutiMirko
mariano59 Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 Se è un circuito "anziano" potrebbe usare il TCA785, devi controllare il tuo schema con le varie possibilità, ma poi non è detto che utilizzi per forza un integrato dedicato... .Ciao
Livio Orsini Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Potrebbe essere proprio un L120, però sono oramai praticamente introvabili. Peccato perchè, assieme al similare L121 (controllo sul burst), era un ottimo dispositivo.
ANTONIO PLC Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Grazie delle risposte proverò a ricercare questo integrato speriamo bene .Buona domenica a tutti.
Nik-nak Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 Potrebbe essere anche un TDA1023:http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...ps/TDA1023T.pdfanche se la sua applicazione tipica, è per carichi resistivi e non induttivi.Ciao
Nik-nak Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Mi dimenticavo il TDA1085C:http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...a/TDA1085CD.pdfspecifico per il pilotaggio di motori.Ciao
Messaggi consigliati