Vai al contenuto
PLC Forum


Integrati E Pin. A Quali Fare Riferimento?


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, non ditemi niente, sono ignorante in materia e voglio realizzare il mio primo circuito PCB di un timer con oscillatori (CD4060). Ho lo schema elettrico e con DipTrace sto cercando di posizionare i componenti ma ho un problema: Il datasheet del CD4060 mi assegna il numero dei pin dall'1 al 16 partendo dal primo in alto a sx e finendo all'ultimo in alto a dx. I vari valori Q??? ovviamente seguono altra numerazione. Ma se io cerco nelle librerie di Diptrace il CD4060 me ne trova 4 che hanno la numerazione dei PIN tutta diversa e addirittura non hanno 8 pin a 2x e 8 pin a dx (il cd4060 è un pin16). Adesso se io tralascio la numerazione e collego i pin del mio circuito elettrico ai pin del componente che ho trovato in libreria posso anche completare il circuito ma dopo l'autoruoute farà delle piste che non saranno le stesse quando piazzerò fisicamente l'integrato sulla basetta!!!Non so se mi sono spiegato. Volete dirmi come fgaccio???Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte, per ogni tipo d'integrato, esistono piu'; package, dovrai utilizzare quello che poi andrai effettivamente a montare, quindi acquistare. (Verifica il datasheet con quello giusto della libreria).

Verifica che il componente col package scelto sia anche disponibile sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...