Vai al contenuto
PLC Forum

Fusibile Per Tapis Roulant

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho avuto un problemino con il mio tapis roulant si è bruciato anzi letteralmente scoppiato il fusibile dell apparecchio in questione ed adesso volendolo sostituire non so quale mettere visto che le indicazioni sul libretto del tapis roulant sono in inglese e non figura nessuna specifica tecnica circa il fusibile e la sua portata amperaggio e voltaggio. qualcuno può aiutarmi? che fusibili si mettono in un tapis roulant con motore 1,5hp 180 volt 4,5 A. grazie cordiali saluti.daniele

la marca del tapis roulant è sports treadmill modello DF- 2588E 1000W.

Inserita:

Se il fusibile è esploso, significa che c'è un problema grave sulla scheda di controllo/pilotaggio, che non risolvi sostituendo semplicemente il fusibile.

Con ogni probabilità è in corto uno o più componenti della sezione di potenza(ponte diodi-mos/igbt), se non un problema al motore stesso.

Prima di sostituire il fusibile, controlla la scheda di comando.

Ciao

Inserita:

ciao grazie x la risposta innanzitutto. comunque come ho scritto non ho uno schema di comando che non riesco a trovare volevo semplicemente sapere il tipo di fusibile che viene messo all interno di questo apparecchio. non credo ci sia qualcosa in corto gia controllato diodi etc della scheda del tapis roulant , più che altro lo scoppio del fusibile è stato provocato si da un corto circuito ma creato da un un errata sostituzione del pulsante di accensione apparecchio,( in pratica mio cugino ha collegato male i fili all interno del pulsante) ed è esploso. adesso non avendo nessuno schema come faccio a cambiare il solo fusibile ?di che tipo?soprattutto? non vorrei sbagliare. premetto che il pulsante con le connessioni giuste lo rimesso a posto io.... ciao e grazie saluti

Inserita:

Anche se è esploso, dovresti poter leggere sugli scodellini di metallo il valore in Ampere.

Se hai un tester, e individuato se il fusibile è sull'alternata o sulla continua, lo metti per la portata massima 10-20A e misuri la corrente a velocità minima e massima e poi moltiplichi per 1,5.

Inserita:

ciao mario, sugli scodellini è praticamente impossibile non sono leggibili molto bene. proverò con il secondo metodo visto che ho il tester anche se non ho capito bene come si fa a vedere se il fusibile è in continua o alternata....comunque sul motore c è l etichetta ed è scritto motore motor dc da 4,5 A 180V 1,5 hp 3500giri. il valore del fusibile può essere da 4,5 Ampere? ciao e grazie

Inserita:

penso sia la misura piu piccola 5x20 stiamo parlando di fusibile in vetro.ma viene inserito in un portafusibile che è saldato all alimentazione.

Inserita:

Strano elettrodomestico un tappeto. :smile:

La mettiamo qui, visto che ce ne sono già tante di discussioni sui tappeti. Se contibnuiamo così dovremo aprire una sezione apposita per i tappeti da allenamento. ;)

Inserita:

esistono in commercio fusibili in vetro capacita' 10 A e 12 V sulla rimanenza dello scodellino si leggono a malapena questi due dati.esistono grazie a tutti del forum.

• 2 months later...