letspring Inserito: 11 maggio 2013 Segnala Inserito: 11 maggio 2013 Salve, stò avendo una brutta esperienza con la chiave di una stramaledettissima fiat panda, è caduta e si è rotta l'antenna del transponder e quindi, ovviamente, l'auto non la riconosceva, l'ho prontamente riparata ed ora la riconosce e mette in moto, se però utilizzo i pulsanti di apertura/chiusura etc la chiave và in pallone ed oltre a non rispondere ai comandi (non si apre nè chiude) non viene neanche più riconosciuta dall'auto e quindi non mette neanche in moto!! Apparentemente non ha altri problemi, i tastini sono perfetti, gli ho anche smontati e puliti, ho controllato il datasheet del transponder PCF7941 ma sinceramente non ne cavo piedi.. l'elettrauto ha controllato ed il segnale radio lo invia, l'ha ricodificata ma il problema, ogni qualvolta si premano i tastini del telecomando (sia con batteria inserita che senza) và in tilt e non viene più riconosciuta, però se inserisco la copia della chiave senza telecomando radio, accendo il quadro, la faccio riconoscere, la tolgo e poi utilizzo la chiave riparata magicamente la riconosce, ma appena si toccano i pulsanti (anche senza batteria nella chiave) muore nuovamente. Il trasmettitore radio è un risuonatore EPCOS R707, non vorrei si fosse danneggiato lui durante la caduta, ma nel caso non verrebbe riconosciuta neanche dall'apparecchiatura dell'elettrauto no?? Grazie a chiunque mi possa dare una mano a risolvere il problema. Saluti, Mauro.
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2013 Segnala Inserita: 11 maggio 2013 Temo proprio che non ci sia molto altro da fare se non sostituire l'intera chiave, o evitare l'uso del telecomando. Ma anche la seconda ipotesi non è molto affidabile, perchè corri il rischio con quella chiave di non riuscire a mettere in moto magari una sera a notte fonda ed in aperta campagna.
letspring Inserita: 11 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2013 La sostituzione la esluderei dati i costi, casomai riterrei più plausibile una bella rottamazione (e si continua ad usare la 2a chiave senza telecomando) Però vorrei riuscire, o perlomeno capire cosa c'è che non và e che crea il problema, come penultima spiaggia rimuovo fisicamente i tasti in modo da evitare il corto circuito che creano gli stessi (che a quanto pare dopo la caduta non gradisce più) ed utilizzarla per un pò così, ovviamente accompagnata dalla sorella per evitare di passare la notte (involontariamente) in camporella
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora