Rudy57 Inserito: 31 marzo 2004 Segnala Inserito: 31 marzo 2004 (modificato) il cestello della lavatrice stenta a muoversi anche se il caricamento dell''acqua sembra regolare....non va meglio spostando il timer su posiizioni diverse (lavaggio, risciacquo o centrifuga) al massimo fa qualche giro e poi si ferma nuovamente....Ho visto un solo condensatore posizionato in alto appena sotto al coperchio lato destro guardando la lavatrice di fronte.questo condensatore ha 4 contatti + un quinto di massa. Qualcuno mi sa indicare come verificarne la funzionalità e se può essere questo la causa del problema ?grazie 1000 Rudy Modificato: 31 marzo 2004 da Rudy57
principe74 Inserita: 31 marzo 2004 Segnala Inserita: 31 marzo 2004 ciao se hai un amico che ha un capacimetro potresti provarlo ma la cosa migliore è sostituirlo senza indugiare visto il costo molto masso dei condensatori ciao
Rudy57 Inserita: 31 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2004 (modificato) Grazie per il consiglio.... ma pare che il condensatore che avevo trovato fosse soltanto quello di filtro alte frequenze... questo modello di lavatrice pare NON abbia il condensatore di rifasamento ( ma una scheda di controllo.In compenso al negozio di ricambi mi hanno suggerito di verificare che non fosse un problema di "spazzole" sul motore...... tornato alla carica ho trovato che in effetti le spazzole sembrano essere "finite"....ma la certezza l'avrò solo dopo la sostituzione delle stesse (stasera era troppo tardi)..ciao Rudy Modificato: 31 marzo 2004 da Rudy57
Rudy57 Inserita: 1 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2004 CI SIAMO ! oggi ho sostituito le spazzole e il problema è risolto !!l'unica nota dolente è stato il costo dei due carboncini....pagati ben 14,00 € ma il commesso del negozio mi ha detto che posso ritenermi fortunato in quanto l'assistenza SanGiorgio NON fornisce (a sua detta) le spazzole di ricambio ma in questi casi sostituisce l'intero motore.......MAH ?!?saluti a tutti !
Elvezio Franco Inserita: 2 aprile 2004 Segnala Inserita: 2 aprile 2004 Puoi comunque ritenerti fortunato.....
Messaggi consigliati