Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello Lavatrice - reinserimento

Messaggi consigliati

Inserito:

E' la prima volta che scrivo quindi scusatemi se non sarò proprio "tecnico": Il mio problema è che ho sostituito la crociera di una lavatrice indesit e ora però ho qualche difficoltà a reinserire il cestello e a fissarlo... devo fare qualche operazione particolare o mi serve qualche strumento apposito?

grazie

Inserita:

L'importante e' che l'inserimento sia perfettamente in asse,poi ti aiuti con un bullone piu' lungo per forzarlo facendo in modo che rispetti la posizione iniziale.Se puoi fare una foto del gruppo mandamela e potrei essere piu' preciso.

Ciao.

Inserita:

Grazie per la risposta...dopo tanti tentativi sono riuscito a sistemare il cestello ma ho avuto una bella sorpresa quando ho provato la lavatrice: il cestello perde acqua dalla guarnizione che era stata da me tolta e reinserita per pulirla dai frammenti della crociera rotta. A questo punto non so se devo sostituire la guarnizione, sigillarla con del silicone o mastice o forse chiamare un tecnico ...????

Inserita:

In questi casi e' possibile usare un prodotto(che si usa anche per fare guarnizioni alle caldaie dei ferrida stiro)usato come un normale silicone e che tiene le alte temperature.Deve pero' essere ben pulita la parte e la devi mettere anche all'interno del punto di giunzione,cioe' non basta spalmargliela intorno.Chiedila dove vendono ricambi per elettrodomestici.

Inserita:

Grazie Elvezio...proverò in questo modo!

Vi farò sapere

• 2 weeks later...
Inserita:

Finalmente!!!!

Grazie ....col silicone ho risolto e ora va tutto bene!

Buon Anno a tutti