Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Margherita - al 89 non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

:ph34r:

ciao .

questa lavatrice si accende il led lampeggia ma non parte .

se si fissa un programma dopo un po' di tempo il programma tore inizia a girare fino a tornare al punto di partenza ,ma senza che la lavatrice accenni a partire

chi sa darmi un consiglio..

grazie ------------

Inserita:

il led che lampeggia segnala dei codici d'errore in genere vedi di capire qual' e'

oppure avvia il programma e controlla un po quando ritorna al punto di partenza cioe' prima di avviare il motore x lavaggio per esempio o quando prende l' acqua o quando deve scaricare

Inserita:

ciao

il problema è che la lavatrice non parte lampegggia solo il led

se fisso un programma a volte gira solo il programmatore per un giro completo e poi si ferma , ma la lavatrice non da segni di vita , non carica acqua, non gira non fa nulla.

tu pensi possa essere la scheda eletronica ?

fammi sapere .

-----------------grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

a volte quando cerca di capire se il codice appare in corrispondenza dell azionamento di qlke dispositivo ma se dici che gira x un ciclo senza partire nulla mi sa che e' proprio problema di scheda comandi

Inserita:

Ciao

Se il modello è ALxx Digital , controlla le spazzole del motore ; la scheda di questo modello prima di inziare un programma fa' un autotest sui componenti (vedi motore) se non trova continuita' non parte e riporta la manopola a inizio ciclo.

peppelavatrice
Inserita:

ciao dino ti scrivo per fatti sapere le schede margherita se ti servono ci sono fatti sentire ciao

Inserita:

sostituisci i carboncini del motore !!!! vai traquillo fidati!!!!

Inserita:

se la porta oblò non si blocca prova a sostituirla sicuramente è questo male che va controlla la pompa se non sia bruciata la scheda comandi non è perche la macchina capisce che ce qualcosa che non va.

fammi sapere

Inserita:

Ciao a tutti,io sono nuovo di questo forum,anche io ho un problema molto simile a quello di MIRA e sempre con un ariston MARGHERITA ALXXX.Ho chiamato un tecnico ariston e mi ha detto che si doveva portare via la lavatrice per testarla,mi ha detto che forse era il motore o la scheda comandi,mi ha sparato che per aggiustarla ci volevano circa 210 euri.

Anche a me prima il programmatore girava ma la lavartice non dava segni di vita,adesso quando accendo la lavartice dopo due secondi si accende la spia dove e' disegnata la chiavetta e non di muove nulla,qualsiasi programma metto la lavatrice non si muove,rimangono accese le spie di accensione e quella dove e' disegnata la chiavetta,secondo voi possono essete le spazzole del motore o e la scheda dei comandi?

grazie a tutti

:):angry:

Inserita:

210 euri sono un po troppo esagerati per un paio di spazzole !!!!!

considerando che le spazzole al clienta vengono circa 20-25 euri tra mano d'opera trasporto controllatina generale al banco con 90-110 euri te la cavi.!!!

se mi capitassero tutti i giorni cosi 210euri a botta ci metterei la firma :lol::lol:

Elvezio Franco
Inserita:

Allora sono stati piu' onesti quelli dell'assistenza che avevano chiesto 200€ per la sostituzione dei due cuscinetti...... :ph34r: ...anche se c'e' da dire che tra avanti e indietro....mezzo...dipendente.....smontaggio e rimontaggio ci potevano stare.

Quello che forse non ci sta e' che e' un lavoro che non fanno dal cliente,ma ognuno ha la sua politica di lavoro e non mi sento di biasimarla.

Inserita:

Ciao a tutti

Non so come ringraziarvi,sono riuscito a trovare le spazzone della mia ariston ieri le ho montate e come per magia tutto e' tornato a rifunzionare.Ho speso 27 euri per le due spazzone e pensare che il tecnico ariston me ne aveva chiesti 210 + 35 per portarla al centro assistenza.

Mi togliete una curiosita',voi siete tutti tecnici di elettrodomestici?

Maxell sei tu che hai inventato la lavatrice?? :lol: come hai fatto a capire da una descrizione di poche righe che erano le spazzole del motore,solo un Dio puo' farlo,comunque ti faccio i miei complimenti,non sparire mai da questo forum perche' puoi fare felici molte persone.

Ancora mille grazie

:):)

• 4 weeks later...
Inserita:

Grazie ragazzi stesso problema con ALS89X risolto sostituendo le spazzole costo 25 EURI.

GGGGRAZZZIEEEE. :D