Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston W88xit Non Centrifuga

Messaggi consigliati

rovigoservice
Inserito:

ciao sono nuovo del foro ho un problema con una lavatrice ariston w88xit non va in centrifuga cioe il motore gira ma non raggiunge mai la velocita di centrifuga

ho gia controllato il motore e le spazzole la scheda l'eprom della scheda il selettore programmi e tutti i potenziometri prendendo i pezzi da un altra lavatrice ariston di simile non so piu cosa fare

vi ringrazio

ciao

Inserita:

Ciao, dunque non specifichi se la macchina quando va in centrifuga gira il motore (pre-centrifuga) oppure no! Altra cosa il selettore ruota all'infinito e la spia di programma lampeggia (se si quante volte?????).

Provo a dirti i controlli di routine, anche se li avrai già fatti:

rimane acqua in vasca?

la pompa gira?

il tubo scarico (muro e lavatrice) sono parzialmente ostruiti o intasati?

il manicotto vasca- pompa scarico è libero? (mi è successo di trovare fazzoletti, calzini e quant'altro)

filtro pompa pulito?

Pressostato scatta regolarmente?

Trappola aria pressostato libera?

Il pressostato commuta elettricamente?

La tachimetrica è ok?

Il magnete permanente è integro e in sede?

Spero di esserti stato di aiuto!

Sei un centro assistenza del bianco?

Ciao se hai altre cose riguardo a questa macchina fammi sapere (anche se hai risolto e ti sono stato utile)

Slash_91

:D

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

Come hai letto slash91 si è molto concentrato verso la pompa e il pressostato perchè giustamente se c'è acqua in vasca la centrifuga non parte.

Io posso aggiungere che le spazzole spesso fanno questo difetto perchè magari le molle non spingono a sufficienza o perchè sono consumate, le devi smontare proprio ed osservarle, anche gli elettrodi collegati alle spazzole.

Saluti

rovigoservice
Inserita: (modificato)

ciao e grazie

si sono un centro assistenza Whirlpool, faber , de longhi

non rimane acqua in vasca, ho sostituto il motore con uno nuovo, il pressostato scatta, il selettore non gira e non lampeggia nessuna spia ,il motore parta in pre centrifuga ma non raggiunge mai la velocita massima, penso che il problema sia su connessioni elettiche o su eprom della scheda ,il resto ho controllato tutto, sto cercando il file per eprom 93c86 cosi la programmo.

vi ringrazio

ciao

Modificato: da rovigoservice