Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Con Poca Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vi ho conosciuto perche' sono alla ricerca di informazioni circa la mia lavastoviglie techna 3tgs.Da un mesetto non lava piu' bene e la resistenza si e' ossidata.Per me arriva poca acqua(rimane sempre al limite inferiore della resistenza senza mai ricoprirla) Non ho riscontrato anomalie e ho gia' pulito la vaschetta laterale.Qualcuno ha dei consigli da darmi?

Grazie

Inserita:

Buona sera a tutti

La lavastoviglie in questione e' una rex techna 3tgs

Ho gia' messo un messaggio ieri per chiedere aiuto.

Oggi l'ho smontata per cercare i tubicini che regolano il pressostato.

Ho trovato un tubicino ( diam 5 6 mm) che uscendo sotto la vaschetta di scarico attraversa la macchina sul davanti e va ad inserirsi sulla parte laterale inferiore della vasca delle resine posta sul fianco della macchina.Appena piu' in basso di questo innesto c'e' un tubicino stesso diametro del precedente lungo un decina di cm chiuso ad un estremita' ed appena piu' in alto del primo tubicino c'e' un tubicino pulito (sembra nuovo) che va a collegarsi con il pressostato (al quale sono attaccati 4 cavetti).

ho smontato e pulito tutti e tre i tubicini e soffiato nei loro alloggiamenti.

Secondo Voi posso aver risolto i problemi dovuti alla poca acqua richiamata dalla macchina?

Avete qualche altro controllo da consigliarmi?

Inserita:

Ciao

Non è sempre a vista un problema di acqua in vasca.

Devi vedere se quando scalda l'acqua produce molto vapore (e non calore).

Il vapore è generato dall'acqua che va in contatto con la resistenza che non è immersa.

In genere il vapore lascia molti aloni sulle stoviglie.

Saluti