marcelloby Inserito: 1 aprile 2006 Segnala Inserito: 1 aprile 2006 Ciao, la mia vecchia Smeg Allegra 64AP sembra "stanca": il cestello gira a fatica durante il lavaggio e spesso non riesce nemmeno a finire un giro completo. Quando è poco carica invece non ci sono problemi. La centrifuga va regolarmente. E' grave o anche un non tecnico come me può provare a ripararla? Magari è il solito condensatore? In questo caso, dove si trova? Grazie a tutti
Elvezio Franco Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Si,nella maggior parte dei casi si tratta proprio del condensatore.Si puo' trovare "appeso" a testa in giu' sotto il coperchio(che devi togliere).e' un tubo di circa tre cm. di diametro per una lunghezza di circa 10cm.Potrebbe essere in plastica oppure in metallo ma ne trovi uno solo quindi non puoi sbagliarti.Potrebbe essere collocato anche in basso e in questo caso lo trovi in una delle pareti laterali togliendo il pannello posteriore....... e' attaccato con un dado da 13mm.
marcelloby Inserita: 9 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2006 Grazie. Ma come lo distinguo da quello della centrifuga (se ho capito bene ce ne sono due)?La lampada spia accensione lampeggia continuamente durante il funzionamento e massimamente durante lo sforzo della rotazione, dipende anche questo dal condensatore?
Elvezio Franco Inserita: 9 aprile 2006 Segnala Inserita: 9 aprile 2006 Non conosco quella lavatrice,se ci sono due condensatori sostituiscili tutti e due.Chi ha detto che sono due?Hai guardato?
marcelloby Inserita: 11 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2006 Ce n'è uno appeso a testa in giù subito sotto il pianale.Pensavo io che ce ne fossero due, che quello per la centrifuga fosse diverso.
Elvezio Franco Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Inserita: 15 aprile 2006 (modificato) Ah...ok.Lo hai poi sostituito?Hai risolto? Modificato: 15 aprile 2006 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati