Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W715 - Richiesta consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e complimenti a chi ha creato questo utilissimo forum ;)

Io ho un problema con la lavatrice Miele W715.

Per circa 2 anni è stata collegata con un lungo tubo di scarico ad un sifone di un lavandino di una cucina......presumo che nel tempo schifezze varie si siano insinuate all'interno della lavatrice.

Ora, in occasione di un trasloco, mi sono accorto che dalla vaschetta del detersivo ed a volte anche all'interno della vasca si sente un odore come di acqua marcia.......

Qualcuno mi sa dire come posso risolvere questo inconveniente?

Per ora grazie!

Ric63

Inserita:

per eliminare l'odore che senti fa un lavaggio lungo a vuoto a 90° gradi e aggiungi un bicchiere di candeggina.Vedrai che l'odore sparirà ed eliminerai i batteri. Il cattivo odore spesse volte si forma anche perchè tra un lavaggio e l'altro non si tiene socchiuso lo sportello, oppure perchè si usano i detersivi liquidi oppure perchè si effettuano per la maggior parte lavaggi/bucati a basse temperature (es 30°-40° gradi). Spero di esserti stato di aiuto

Inserita:

Grazie Baldan, proverò subito il tuo consiglio anche perchè sarebbe stato l'ultimo tentativo prima di chiedere ad un centro assistenza!

Direi che il caso è il secondo visto che faccio principlamente lavaggi a freddo/30/40 gradi.

Lo sportello è sempre spalancato per evitare umidità all'interno della vasca :D

Appena fatta la prova ti farò sapere!

Grazie ancora ;)

Inserita:

Bene! Ho letto in giro, non mi ricordo dove, che se la lavatrice viene usata per la maggior parte a basse temperature vi è la tendenza di formarsi cattivi odori nella vasca. E utile ogni tanto per evitare questo inconveniente effettuare lavaggi a temperature più alte in maniera tale da distruggere i batteri. Non serve necessariamente a vuoto. Se devi lavare tovaglie o stofinacci da cucina non li laverai mica a 40°???????

Già un lavaggio a 60° gradi pulisce bene e disinfetta la lavabiancheria. Tu intanto prova con quello a vuoto a 90° (per eliminare il grosso)

Inserita:

Nel fine settimana farò il trattamento, alla fine mi sa che dovrò fare come con la lavastoviglie che periodicamente faccio un ciclo a 70° a differenza di quello che faccio sempre a 40° o 50°.

Ti dirò che è strano ma molte macchie le tolgo dal bucato lavando a 40° che non a 60°......

Per ora buon fine settimana e grazie ancora del consiglio.......

Inserita:

Lavaggio effettuato e direi con ottimi risultati!

Con l'acqua a 95° ho fatto una pulizia completa dalla vaschetta del detersivo al tubo di scarico ;)

Grazie Baldan per l'ottimo suggerimento!

A presto....... Ric