Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema alla mia lavatrice che non scarica acqua; ho controllato la pompa, che è funzionante; ho controllato il tubicino che collega il pressostato, che non è bucato; ho soffiato in esso ed il pressostato scatta; ho rimesso in funzione la lavatrice, ma il guasto perdura; se abbasso il tubo di scarico (scarico manuale.... ) sembra che la pompa si metta in funzione..... e poi centrifuga; cosa mi rimane da fare? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(

Inserita:

Ciao, quasi sicuramente la pompa è " cotta" ovvero riesce a girare solo in folle e non sotto sforzo, se la pompa è ad induzione poi ti conviene nel dubbio cambiarla direttamente.

Hai provato il circuito di scarico se è libero, monetine, ecc?

Inserita:

sicuramente farò come mi consigli, ti farò sapere in seguito. Grazie ciao

Inserita:

ho controllato il circuito di scarico..... ho trovato 5 monetine, un bottone, uno spillone, un rametto....; ho rimontato tutto, l'ho caricata e per adesso sta finendo i risciacqui, scarica bene e centrifuga. Grazie ciao

Inserita:

Ho cantato troppo presto vittoria, purtroppo ha ripreso a non scaricare. Cambio la pompa? oppure cambio il condensatore? fammi sapere...Ciao

Inserita:

forse ho risolto, per adesso la lavatrice scarica. Ho smontato nuovamente la pompa. l'ho provata con un filo indipendente, come mi avevano suggerito all'altro post, ho scoperto che un ingranaggio della ventolina dopo qualche giro usciva fuori bloccandola, ho rivestito di teflon l'anello sotto la ventolina, che ho bloccato nel cilindro cavo. l'ho provata smontata e riprovata montata con l'acqua e.... vediamo quanto dura..... ciaoooooooo