bigdom Inserito: 10 luglio 2006 Segnala Inserito: 10 luglio 2006 Salve a tutti, ho una lavatrice Aeg lavamat 2087, che fa' i capricci.Praticamente carica acqua e continua a caricarla all'infinito.Anche provando manualmente lo scatto successivo non capita nulla, come se non rispondesse piu' al comando del selettore.Potrebbe essere proprio quest'ultimo il problema?... si puo' sostituire facilmente da privato?...Grazie per l'aiuto.
mariobross Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Ciao,se continua a caricare acqua potrebbe essere un problema di pressostato guasto o del tubicino che arriva allo stesso pressostato forato o ustruito.Ciao.
bigdom Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 grazie mariobross.... sai se per caso questo problema non ti fa' neppure scaricare piu' l'acqua?perche' nel mio caso specifico agendo a mano sul selettore oltre a non fare il lavaggio non fa' fare neppure lo scarico della vasca... grazie infinite..P.s sai indicarmi dove trovo all'interno della lavatrice i pezzi che mi hai indicato prima?.. grazie ancora.
mariobross Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Ciao il pressostato è fatto più o meno così (non ho trovato un'immagine che possa assomigliare di più). Di solito è montato sotto il coperchio superiore della lavatrice. Da questo parte un tubicino nero che arriva in prossimità della vasca. Se questo tubicino è, come ti ho già detto, forato o ostruito il pressostato non fà più il suo dovere. Per vedere se funziona, ti potresti procurare un tubicino delle stesse dimensioni ed attaccarlo al posto di quello che è attualmente attaccato, dopodichè a lavatrice accesa, soffia dentro all'altra estremità. Se il pressostato funziona, la lavatrice dovrebbe smettere di caricare e portando avanti il timer a mano poco prima della centrifuga la macchina dovrebbe scaricare.Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi ancora spiegazioni.Ciao e buon lavoro.
mariobross Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Dimenticavo una cosa: 1) la macchina continua a caricare ed il livello dell'acqua sale? 2) oppure continua a caricare e non si vede acqua nell'oblò?se la risposta è 1 allora fai le prove che ti ho detto, altrimenti potrebbe essere il tubo di scarico in posizione troppo bassa e allora man mano che la lavatrice carica, per effetto sifone, contemporaneamente scarica.Ciao e buon lavoro.
bigdom Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Grazie ancora stasera provero' a cercare sto' pressostato... avendo la carica dall'alto lo cerchero' nei pressi della vasca immagino... e provero' a mettere in atto quello che hai scritto... grazie ancora della cortesia .. se ho bisogno tornero' a disturbarti... poi facciamo un conto unico...
Messaggi consigliati