Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice impazzita! - Ariston AL68X

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici.

Ho una lavatrice Ariston AL68X da quattro annie devo dire che e andata sempre bene,da una settimana si e' presentato uno strano difetto vi spiego:

a qualsiasi numero di programma la lavatrice funziona per 15-20 minuti regolarmente dopodiche' si blocca cioe' non gira piu il motore ed il programmatore automaticamente inizia a girare tutti i programmi senza fine.

Effettuando il reset diciamo che riparte ma, sempre dopo lo stesso tempo si blocca di nuovo.Non so quale puo essere la causa di questo difetto, se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente.

Massimo.

Inserita:

La manopola di quella serie di lavatrice comincia a girare ripetutamente quando il controllo elettronico rileva un problema, se dici che per i primi 30 minuti la lavatrice marcia regolarmente, devi trovare quale problema si verifica in quel momento.

Probabilmente potrebbe essere la pompa di scarico, la resistenza di riscaldamento o chissà cos'altro.

Ti ho dato qualche elemento di ricerca, approfondisci la tua diagnosi e facci sapere

Inserita:

wallbash.gif Ciao diegodif, spero di riuscire a controllare entro stasera cio che mi hai detto e ti faccio sapere al piu presto..

Ciao e grazie per il tuo interessamento.

ohmy.gif

Inserita:

thumb_yello.gif

finalmente dopo due ore di ricerca guasto, scopro che si tratta di un problema ancora piu serio, il tubo di scarico (quello murato ) risulta in qualche modo ostruito,perche' se faccio scaricare l'acqua dentro una bacinella il problema non sussiste. Secondo voi esiste qualche prodotto per pulire il tubo?..

Un ringraziamento per la collaborazione all'amico Zerocoll e a diegodif che mi ha dato una dritta risolutrice clap.gifclap.gif

Ciao a presto.

Inserita:

Potresti provare o a soffiarci dentro aria o ad immetterci del Viakal, idraulico liquido ecc.... per vedere se si pulisce.

Inserita:

clap.gif

Ciao Massimo complimenti per aver risolto il problema e tantissimi auguri per domani,ci vediamo al solito posto mi raccomando vieni tonificato.... thumb_yello.gifthumb_yello.gif

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente