superquartz Inserito: 21 ottobre 2006 Segnala Inserito: 21 ottobre 2006 (modificato) ciao ho un problemino con una lavatrice INDESIT quasi nuova, punto il programmaaccendo la macchina e dopo aver caricato l'acqua e fatto due o tre giri la manopoladei programmi gira in continuazione.Il libretto di istruzioni dice di scaricare e resettare ma nonserve a niente. Scarica regolarmente senza fatica. aiuto Modificato: 21 ottobre 2006 da superquartz
DG.M Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 Il controllo tachimetrico sul motore funge? E' ben attaccato, noti anomalie?CiaoDome
SorBorbotta Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 Mimmux ha ragione, in qualunque caso la rotazione continua indica un malfunzionamento, se hai detto che è quasi nuova ti conviene chiamare l'assistenza tecnica.
superquartz Inserita: 2 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2006 (modificato) Vi ringrazio per il consiglio ma se qualcuno mi dasse un'idea di cosa controllare ve ne sarei grato. Mimmux mi puoi spiegare brevemente cos'è il controllo tachimetrico? All' assistenza ci ero arrivato anch'io ma è già scaduta e la cliente non ha molti soldi da spendere. Ciao e Grazie Modificato: 2 novembre 2006 da superquartz
SorBorbotta Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Inserita: 2 novembre 2006 superquartz+21/10/2006, 17:48--> (superquartz @ 21/10/2006, 17:48) L'espressione quasi nuova mi ha tratto in inganno, comunque ...hai fatto delle prove per verificare che non sia il motore?Hai provato a mandarla in centrifuga per escludere sia la resistenza, non è detto poi, che il resto?Cerca di restringere il campo poiche la segnalazione di un problema in fase di lavaggio può significare tutto e niente, facci sapere!!!
DG.M Inserita: 3 novembre 2006 Segnala Inserita: 3 novembre 2006 Ciao, il controllo tachimetrico di cui parlavo è una specie di dinamo attaccata sull'asse del motore; ti ho consigliato di controllarla perchè ho letto in un'altra discussione di uno aveva una lavatrice che faceva due giri e poi dava errore, e si era semplicemnete scollegato quel sensore. Che interviene all'inizio del lavaggio, subito dopo aver caricato l'acqua, c'è anche la resistenza; controlla anche quella.. Che modello è?Domenico
Messaggi consigliati