MagoPomo Inserito: 27 ottobre 2006 Segnala Inserito: 27 ottobre 2006 salve a tutti,vi volevo fare pertecipi del mio dramma domestico....La mia Lavatrice Bosch Maxx Wfo 2062 da 6kg, quando faccio un bucato rempiendo molto di panni, ogni con mia grande sorpresa, la malefica lavatrice, mi mangia un calzino corto da uomo di cotone!!!!!!!Ho smontato il filtro ed ho controllato, ma non c'è nulla dentro!La lavatrice tuttora funziona regolarmente, ma del calzino non v'è più traccia!!!Dove possono essere finire? possono essere scesi dal tubo di scarico?
nll Inserita: 27 ottobre 2006 Segnala Inserita: 27 ottobre 2006 Difficile, ma non impossibile. Altra ipotesi è che si sia triturato, o comunque agganciato tra le anse della vasca, dopo essere sgusciato fuori dal cestello.Considerarlo un tributo al dio Wash? Scherzo, la soluzione è a portata di mano e più semplice di quel che pensi: esistono delle buste con chiusura lampo, o con laccio, fatte apposta per gli indumenti molto piccoli, o quelli particolarmente delicati, o quelli con fibbie e bottoni che possono rovinarsi. Hanno una maglia abbastanza larga da far circolare bene acqua e detersivi, ma stretta per trattenere capi molto piccoli, anche più piccoli dei tuoi calzini.Ne trovi in vendita di varie dimensioni e prezzi, ma mai così care da giustificare chi ne fa a meno.Provale e poi torna a riferirci com'è andata.
Luca Bettinelli Inserita: 27 ottobre 2006 Segnala Inserita: 27 ottobre 2006 Probabilmente si è fermato attorno alla resistenza, mia moglie una volta ha perso un ferretto di un reggiseno, ed era incastrato nella resistenza ed oltre a quello sono uscite anche 2 monetine ed un bottore di una camicia.
nll Inserita: 27 ottobre 2006 Segnala Inserita: 27 ottobre 2006 Proprio in quella zona intendevo io, Luca, che purtroppo non è sempre di facile accesso. Anche io sono stato fortunato ed avevo potuto estrarre dalla vasca le stesse cose che hai trovato tu, se sostituisci i ferretti del reggiseno con un certo numero di forcine per capelli (e chissà perché dentro non si sono trovate rondelle, bulloncini, diodi, plettri, o fermagli utilizzati dall'alttra metà del cielo!).Secondo il modello è possibile che vi sia un apposito sportellino d'ispezione accessibile quasi sul fondo della vasca, altre volte vi si accede dal condotto di scarico che va al filtro, o dall'alloggiamento della resistenza, altre volte le aperture presenti non sono sufficienti allo scopo, purtroppo, per posizione o dimensione.
superautomatico Inserita: 28 ottobre 2006 Segnala Inserita: 28 ottobre 2006 ...viva la carica dall'alto! Almeno quando sei sicuro di aver chiuso il cestello... quel che è dentro è dentro, quel che è fuori...beh, a me è capitato che una presina da cucina fosse finita tra cestello e vasca, proprio a intasare il manicotto di scarico...sulle istruzioni stesse però c'era proprio una procedura abbastanza semplice per accedere in quel punto dal cestello (smontando la razza e rigirandolo), che ci ha permesso di recuperare il capo e poter di nuovo riusare la lavatrice...In quella vecchia a carica frontale invece, la roba si infilava proprio sulla guarnizione (sotto l'oblo, tra cestello e vasca, specie con grandi carichi), e rishiava veramente di andare a finire sulla resistenza e poi... ti volevo e riprenderla!!! :-))CIAO!Diomede
MagoPomo Inserita: 7 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2006 (modificato) Mmmm, allora per non farmi mangiare altri calzini, proverò a comprare i sacchetti anti-sparizione!!! Vi chiedo però come faccio per verificare se il calzino è effettivamente ancora sotto il cestello della lavatrice.Smontando i filtri e risalendo dal condotto, non ho trovato corpi anomali...Grazie a tutti Modificato: 7 novembre 2006 da MagoPomo
nll Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Inserita: 7 novembre 2006 Non è dal filtro che accedi allo spazio tra cestello e vasca, ma, come ho scritto prima, da apposite aperture sulla vasca stessa.Smonta il pannello posteriore della lavatrice, guarda verso il fondo della vasca (non proprio nel punto più basso, ma un poco più su) e dovresti notare delle aperture chiuse con sportello, che secondo il modello potrà essere di metallo, fissato con viti, o in gomma, ad incastro, o una combinazione dei due. Oppure la tua lavatrice ti permette l'accesso solo dalla resistenza, che comunque puoi smontare anch'essa accedendo alla vasca.Il resto mi pare ovvio, a te la palla... pardon, il cacciavite.
MagoPomo Inserita: 7 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2006 Grazie 1000,allora nei prossimi giorni del week-end mi cimenterò in questa epica impresa alla C.S.I vedi episodio "il calzino sparito" !!! Vi farò sapere le sorti della mia indagine!
Messaggi consigliati