Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Margherita AL68X - rumori durante lavaggio e centrifuga


morpheus85

Messaggi consigliati

Cambiala, non buttare denaro su altro denaro, il materiale della "crociera" è alluminio.

Chiedi a un ricambista quanto costa la vasca completa.

E no! La saldano in fabbrica a macchina quando non è stata sventrata, richiuderla non è la stessa cosa, comunque i saldatori professionisti saldano l'acciaio inx con elementi per acciaio inox.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • morpheus85

    34

  • SorBorbotta

    13

  • DG.M

    13

  • Enrico981

    3

mimmux+5/02/2007, 14:43--> (mimmux @ 5/02/2007, 14:43)

Allora, per aprirla ho piegato il bordo del coperchio allinfuori, poi ho forzato cercando di aprire un varco verso l'interno e oltre ad una striscia di colla non c'era altro, infatti passando un manico di martello nella fessura creata sono riuscito a scollare il resto del coperchio.

A quanto pare mi sembra che come dici non ti vendono il blocco per intero ma a pezzi però sono strani i 150 euro, mi sembrano esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è stata ripiegata come una scatola di sardine inserendo tra le due parti adiacenti una specie di gurnizione, neanche in Romania....

Ripararla non ne vale la pena, poi conoscendo l'affidabilità dell'Ariston tra qualche mese potresti avere il motore o la scheda fuori uso, conserva i pezzi buoni e getta il resto

Comprati una macchina come ti pare, non ti consiglio più niente poiche ammazza ammazza sono tutte o quasi una razza, ti consiglio però di fare l'assicurazione per l'estensione di garanzia, con una quarantina di euro ti pari il fondo schiena per tre anni in più!

Ciao

Diego

Modificato: da SorBorbotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza di macchine...

Beh, se l'alternativa è il cassonetto puoi comunque comprare 40 euro di crociera (non ti conviene saldarla, magari poi il cesto gira storto e si spacca tutto) e passare da un fabbro a chiedere se ti riesce a richiudere la vasca (anche se non ha forma perfetta, è solo un contenitore basta che non tocchi il cesto) e per quanto.. ..cioè, passa prima dal fabbro e poi fatti due conti se prendere o meno la crociera..

Oppure puoi chiedere se ti fanno una permuta, anche se non so se si può fare solo per una ariston nuova ed io non la prenderei.. Oppure se hanno permutato una macchina simile con un problema grosso ovviamente diverso e han da darti qualcosa di usato.

Dovessi decidere di ripararla con pezzi originali nuovi, considera nelle future spese i carboncini del motore, magari dai un'occhiata mentre hai il motore sottomano, dovrebbero fare dai 20 ai 40 euro massimo massimo (Diego, che dici?). Con un utilizzo medio penso durino 6-8 anni.

La miele costa molto di più, ha affidabilità sicuramente migliore ed usa i materiali migliori tra tutti i produttori, ma si usura anche lei ed i pezzi costano poi un occhio della testa.. ..dall'idea che mi son fatto le aeg, bosh, siemens sono un buon compromesso tra usa e getta ed affidabilità (anche se gli ultimi post sono di aeg con problemi alla scheda!). Cerca la discussione "migliore lavatrice".. Io prima di aggiornarmi sulle nuove politiche costruttive pensavo fosse eccessivo spendere tanto, ora direi che è quasi necessario.. ..valuta tu!

Ah, dimenticavo, le electrolux non le tratta nessuno ma hanno 5 anni di garanzia, puoi chiedere in qualche centro assistenza se te le fanno arrivare, le ordini da catalogo perchè esistono; io ho il forno a microonde dal 2002 di una qualità entusiasmante!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la permuta provaci, ma le assistenze le macchine ritirate le cannibalizzano per i pezzi di ricambio, comunque tentare non nuoce.

Io sono contro l'accanimento terapeutico, la lavatrice ha bisogno solo di un trapianto, evita di spendere denaro se non per una vasca completa nuova,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova lavatrice nuvo problema..

Si tratta di una "Hoover AS92" niente di eccezzionale, cestello in plastica silenzioza, il giusto necessario.

Collegata e provata, dopo 5 minuti di test salta la corrente, ho pensato alla presa che si trova proprio sotto la pompa di scarico ma non cola niente e cambiata quella si è ripetuto comunque il problema, funziona per un po, fa il lavaggio o la centrifuga è indifferente ma la corrente prima o poi salta sempre.

Adesso che ci ripenso sarebbe stato meglio prendere la vasca nuova per la indesit...

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gif

fammi capire.. ..hai appena acquistato una lavatrice NUOVA e ti fa saltare la corrente?!?!? Il salvavita o il magnetotermico? Hai provato ad un'altra presa?

Domanda stupida, non è che avevi il forno o la lavastoviglie accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux+5/02/2007, 21:19--> (mimmux @ 5/02/2007, 21:19)

Salvavita, il magnetotermico per adesso ce l'ho solo per le luci e non salta..

Si, ho provato un'altra presa senza successo...

No, ho provato con tutto acceso o tutto spento ma salta sempre.

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti

magari s'è bagnata da qualche parte, magari durante il montaggio sfilando il vecchio tubo dell'acqua.. ..boh? C'è qualche dispersione.

Se non è stata bagnata gocciola da qualche parte, dagliela tranquillamente indietro! Hai 8 giorni di solito... ..cominciamo benee!

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux+5/02/2007, 21:28--> (mimmux @ 5/02/2007, 21:28)

Entrambi i tubi erano nuovi e quindi asciutti, come ho detto l'unico dubbio c'era sulla presa posizionata sotto lo scarico, installata da un signor ingegnere vorrei sottolineare clap.gif Ma escludendola con l'apposito tasto ho provato una seconda presa più lontana e dove l'acqua sicuramente non poteva arrivare e la corrente è saltata lo stesso!

Ovvio che domani se la ripiglia! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dicessero che il salvavita è troppo sensibile dì loro che la soglia di intervento è 30mA (non può essere diversamente) e che la lavatrice di prima andava con lo stesso salvavita... Questo perchè una leggerissima dispersione c'è sempre, così almeno ho sentito dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che direi....CHE C..... E' QUELLO SCHIFO DI CESTELLO, CROCIERA E VASCA?? No scusate, già il fatto di dover aprire la vasca con un apri scatole tipo scatoletta di tonno, non mi sembra la cosa più "gioiosa" che ci possa essere....ma poi....ma la crociera l'hanno fatta con il big babol???E la vasca...è stata fatta con la stagnola della cuki??? Dunque, io non voglio vantarmi di nulla perchè poi mi sento dire che adoro, che blasono ecc....ma: DOVE STA' LA SERIETA' DELLE CASE COSTRUTTRICI??? Cioè, voglio dire....ma ti pare che dopo 3 o 5 anni devo gettare una lavatrice perchè la crociera IMPROVVISAMENTE si è crepata non in 1 ma in 2 punti? E NON SI RIESCE A RIPARARE??? Premetto, io non sono un riparatore di elettrodomestici ma ho messo mani in lavatrici ecc... mi dispiace dirlo ma l'unica che ora resta è miele...Ragazzi, ho aperto la mia W487 perchè era troppo il desiderio di vederla pseudo smontata e direi che la vasca è almeno spessa 3 volte di quella della ariston...i bilancieri in ghisa e senza contare che la vasca è completamente apribile...Se spingi forte sul cesto che c'è in foto quello si deforma, come quello delle candy...Prova a deformare il nido d'ape se riesci!!!!!!!!!!!!!!!!Fino a che punto sono affidabili le lavabiancheria del giorno d'oggi??? Vedi la tua hoover (o detta anche candy con cui ho avuto un'esperienza di schifo....) appena accesa salta la crrente....

Bhè, avrò pure speso 1800 euro per il cassone che ho in bagno ma ragazzi...non c'è da mettere....Sai che farei? Andrei alla Merloni con la vasca in mano e farei una bella sciarpina a chi mi ha fregato 370 euri!!!!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai, non sembra una scatoletta di tonno.. ..solo a me pare uno di quei fusti dove si tiene la birra? tongue.gif Magari sono quelli riciclati...

Scherzi a parte, la cosa spiacevole è che la qualità si sia abbassata su un livello insufficiente: una volta si potevano acquistare buoni prodotti da tenere 15 o 20 anni a prezzi non distanti dai 400 euro di adesso, ora con questi 400 euro non prendi più nulla con aspettativa di vita discreta! una volta non era necessario comprare una miele, e comunque costa 5 volte tanto la margherita di morpheus.. ..dovrebbe durare almeno 25 anni in proporzione! E magari li dura, perchè no, mai più si rompe una vasca del genere, ma è una bella botta e l'elettronica può abbandonare prima.. ..molto prima...

Su ebay ci sono delle lavatrici electrolux: ho visto la qualità del mio forno a microonde e direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo, poi hanno 5 anni di garanzia.. ..e non superano i 600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico981+5/02/2007, 23:59--> (Enrico981 @ 5/02/2007, 23:59)

Ma è quello che ho detto io! Non è possibile che se si rompe la sola crociera devi buttare via il 95% di lavatrice funzionante praticamente nuova!

E sta cosa succede quasi ovunque, altro esempio, nella stampante mi si è rotta la testina di stampa, il pezzo di ricambio costa più della stampante nuova ma che senso ha? blink.gif

La crociera mi ha sorpreso pure a me, sembra che sia rimasta 10 anni immersa dell'oceano... Farla in qualche lega più resistente non si poteva?

Qualcuno ha detto che è fatta d'alluminio, sicuro? A me sembra più friabile, ghisa o qualche altro materiale che se cade si spacca facilmente...

La vasca sembra resistente... dovrebbe essere acciaio inox sicuramente meglio della plastica, ma come hai detto tu comunque deformabile...

L'Ariston sicuramente non conosce gli effetti dell'acqua sui loro apparecchi, se dopo 5 anni si presenta in quel modo avranno sicuramente sbagliato qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca è garantita per 10 anni! L'avesse avuta la Ariston....

Non capisco però una cosa, il certificato acquista validità solo se si segue ciò che vi è scritto in un libretto: "INFORMAZIONI SULLA GARANZIA ED IL SERVIZIO" che non ho. Ho solo un libretto sulla garanzia supplementare ma non fa alcun riferimento a questa garanzia di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Margherita è stata smembrata...

user posted image

user posted image

Ora che faccio? dry.gif

Devo buttare qualcosa?

C'è altro da recuperare? E' rimasto lo scheletro con oblò e pannello dei controlli, più i contrappesi.

Il resto come faccio a piazzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, purtroppo per tutti e due, non mi serve niente, il motore lo ho acquistato nuovo per un cliente un mese fà per 80 euro.

Se nel prox futuro mi servisse qualcosa, contaci che mi ricordo di te.

Ora potrei farti un prezzo sconvenientissimo

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...