Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Margherita AL68X - rumori durante lavaggio e centrifuga


morpheus85

Messaggi consigliati

tieni anche il pannello frontale, mlar ha avuto bisogno del cassetto detersivi..queste plastiche mi sa che non sono molto resistenti..

Mi sembra ci sia un mercatino proprio qui sul forum, prova a scrivere, oppure se hai fretta passa in un centro assistenza e chiedi quanto ti fanno, oppure pazienta prima o poi a qualcuno qui una ariston si scassa!

Per il resto, la prima stampante l'ho pagata 400000£, la seconda 89 o 79€ (boh?) ma avrei potuto prenderne benissimo una a 50euro.. E' sulle cartucce che poi ti prendi l'ixxxxxxx! Io ho preso la stampante che insieme alla cartuccia cambi anche la testina, così le ricarico un po' di volte e poi quando si butta cambio la cartuccia (che costa quanto mezza stampante, comunque...)

Politica dei consumi: compra facile, te ne penti dopo. Comprare bene è molto molto più costoso di una volta.. In fondo quanto costava in meno rispetto ad una saldatura una fascetta per chiudere la vasca? La mia attuale si apre e comunque non ne ha mai avuto bisogno..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • morpheus85

    34

  • SorBorbotta

    13

  • DG.M

    13

  • Enrico981

    3

Ciao vedi che il mese scorso ho visto su ebay in vendita i pezzi di una lavatrice san giorgio e di una ignis quasi nuova vendevano anche il cruscotto completo di cassetto detersivi, e manopole , quindi se li metti in vendita penso che riesci a venderli magari non subito ma prima o poi. ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

SorBorbotta+7/02/2007, 21:04--> (SorBorbotta @ 7/02/2007, 21:04)

Peccato per il motore...

Grazie comunque per la considerazione, se non riesco a liberarmi prima dei vari pezzi quando ti serve qualcosa fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux+7/02/2007, 23:00--> (mimmux @ 7/02/2007, 23:00)

Grazie anche a te, vedrò cosa fare...

Ho conservato il pannello frontale come mi hai consigliato.

Ma le assistenze comprano pezzi usati? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

croc81+8/02/2007, 11:11--> (croc81 @ 8/02/2007, 11:11)

Ebay è complicato non ci ho mai venduto, ti può capitare di vendere bene perchè in quel momento trovi chi è veramente interessato, altrimenti rischi di svendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto vendere pezzi assurdi di qualunque cosa....schede per indesit, timer per ariston, termostati per siltal....le cose più gettonate sono le schede e i motori, evidentemente sono molto affidabili....i tubi tienili tu, ti potrebbero sempre servire! Pensa, ho tenuto dei pezzi di una vecchia rex lavastovigie e mi hanno mandato qualche mail per chiedere che modello era per acquistare la pompa di lavaggio, cestelli, pale di lavaggio....dunque tienili, conservali con cura e abbi fede! Con il costo della vita uno cerca di fare un pò di fai da te e ripararsele da solo le cose (vedi me, se posso risparmiare mi impersono anche minatore laugh.gif !!!!)

Magari capita anche a me di capitare con una ariston da sistemare e magari mi servono gli ammortizzatori!!!!

Tienili mi raccomando!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male una ragazza ha avuto un problema con una pallina nello scarico, forse era proprio una wirlpool, s'era intasata ed il tecnico l'aveva tolta. Non ricordo la funzione, probabilmente per evitare che l'acqua ritorni nella vasca, ma se hai problemi di questo tipo (ad esempio se lo scarico è attaccato al sifone del lavandino) puoi mettere una valvola di non ritorno tra tubo e sifone

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux+9/02/2007, 18:18--> (mimmux @ 9/02/2007, 18:18)

No, la lavatrice ha uno scarico separato e si trova 30cm da terra.

Io ho letto che serve per evitare cattivi odori di ritorno dagli scarichi..

E a quanto pare anche per evitare l'autosifonamento.. Però non so quale altezza è sufficiente per togliere la pallina...

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti

30 cm mi sembrano un po' pochini, in genere credo siano ad almeno mezzo metro, comunque è sufficiente far fare al tubo di scarico un percorso ad U rovesciata con punto più alto almeno sopra la metà del cesto, comunque in genere ci sono dei gancetti proprio per questo sul retro della lv..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ripropongo due domande.

La pallina per l'antisifonamento può essere tolta se il tubo di scarico si trova a quale altezza? Fa veramente un rumore assurdo quando scarica...

E poi i pezzi di lavatrice che ho recuperato mi avete detto che posso venderli all'assistenza dell'Ariston è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pallina la puoi senz'altro togliere a qualsiasi altezza hai lo scarico, non è essenziale per il funzionamento della lavatrice.

Non credo che l'assistenza Ariston possa comprarti i pezzi usati, io avevo ventilato l'ipotesi che possano servire a qualcuno qui nel forum, compreso il sottoscritto, nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ragazzi ormai è più di un anno che ho smonstato la Ariston, ma non ho ricevuto alcuna richiesta per avere qualche ricambio.. penso di buttare tutto a breve se qualcuno è interessato si faccia sentire in questi giorni.

Riposto l'insieme di pezzi:

user posted image

wink.gif

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...