Vai al contenuto
PLC Forum

REX 1063 WRD - Rumorosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

la mia lavastoviglie 1063 WRD è rumorosa e lava male,ho già sostituito il cuscinetto a sfera dell'albero motore ma non è migliorata molto, se faccio girare il motore a vuoto è silenzioso, quando lo rimonto nella lavastoviglie con le varie pale il rumore si ripresenta. Il rumore è dovuto alle pale o a qualcos'altro ?

Grazie.

Inserita:

le pale girano bene, parallelamente al fondo della vasca?

Inserita:

Io mi riferivo alle pale che si trovano montate sull'alberino del motore, in pratica quelle delle pompe; ho fatto il test anche togliendo entrambe le pale che spruzzano l'acqua sulle stoviglie e il rumore non diminuisce.

Inserita:

Le pale della pompa hanno qualche gioco?

Prova a farla girare ed a sentire lungo il percorso dell'acqua se c'è qualcosa che vibra

Inserita:

Le pale non hanno gioco, però l'involucro esterno delle pale si, praticamente la parte dove ci sono le guarnizioni; per sentire se vibra qualcosa devo smontarla tutta ?

Inserita:

Deve rimanere smontata in grado di funzionare ma con i tubi scoperti, prova a toccarli e sentire se il rumore cambia, si attenua o sparisce.. ..magari coi guanti per evitare di fulminarti anche se sarebbe comunque difficile.. ..non so, son solo tentativi!

Inserita:

Per ora Grazie,

ci proverò nel week-end