giggetto Inserito: 5 marzo 2007 Segnala Inserito: 5 marzo 2007 Salve,la mia lavastoviglie 1063 WRD è rumorosa e lava male,ho già sostituito il cuscinetto a sfera dell'albero motore ma non è migliorata molto, se faccio girare il motore a vuoto è silenzioso, quando lo rimonto nella lavastoviglie con le varie pale il rumore si ripresenta. Il rumore è dovuto alle pale o a qualcos'altro ?Grazie.
DG.M Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 le pale girano bene, parallelamente al fondo della vasca?
giggetto Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Io mi riferivo alle pale che si trovano montate sull'alberino del motore, in pratica quelle delle pompe; ho fatto il test anche togliendo entrambe le pale che spruzzano l'acqua sulle stoviglie e il rumore non diminuisce.
DG.M Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Le pale della pompa hanno qualche gioco? Prova a farla girare ed a sentire lungo il percorso dell'acqua se c'è qualcosa che vibra
giggetto Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Le pale non hanno gioco, però l'involucro esterno delle pale si, praticamente la parte dove ci sono le guarnizioni; per sentire se vibra qualcosa devo smontarla tutta ?
DG.M Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Deve rimanere smontata in grado di funzionare ma con i tubi scoperti, prova a toccarli e sentire se il rumore cambia, si attenua o sparisce.. ..magari coi guanti per evitare di fulminarti anche se sarebbe comunque difficile.. ..non so, son solo tentativi!
giggetto Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Per ora Grazie,ci proverò nel week-end
Messaggi consigliati