lanc71 Inserito: 6 maggio 2007 Segnala Inserito: 6 maggio 2007 (modificato) La mia lavastoviglie perde acqua da sotto. I tubi sembrano tutti a posto. L'ho sollevata per vedere da dove perde, e l'acqua sembra uscire da un pezzettino di ferro (so che non può essere, ma non ho capito lì come ci arriva).Ovviamanente la foto riproduce la parte di sotto inclinata di 90° in senso antiorario.Il modello di Candy è "CD 353 S" ed è ormai vecchia di 7 anni.Mi sapreste dire se si è rotto il motore o se c'è qualcosa da cambiare? Se sì, cosa?La lavastoviglie perde acqua abbonantemente. Ripeto, però, i tubi, anche sotto, sembrano tenere.Grazie Modificato: 6 maggio 2007 da lanc71
Ivan Botta Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Inserita: 6 maggio 2007 Purtroppo le perdite di acqua non sempre sono individuabili immediatamante.Potresti asciugare per bene il tutto, sollevare la lavatrice su dei cavalletti adatti a reggerne il peso e fare una prova di funzionamento cercando di individuare la perdita.Sulla mia lavastoviglie che circa un'anno fà aveva il medesimo problema ho risolto in questo modo.A volte poi guardando i tubi sembrano a posto ma in realtà sono bucati o presentano dei piccoli segni da dove esce l'acqua.Facci sapere
tonysaba Inserita: 20 maggio 2007 Segnala Inserita: 20 maggio 2007 Provato a controllare la guarnizione dell'oblò..?Metti una mano in mezzo le pieghe della guarnizione per vedere in che stato si trova .... in genere si forma un buco nella parte inferiore...
superautomatico Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Inserita: 21 maggio 2007 la foto non si vede...Comunque potresti provare colorando l'acqua (magari con colori alimentari trattantodi di apparecchiatura "alimentare")...L'acqua è trasparente e non saprai mai da dove arriva...mettendo del colorante può darsi che tu capisca da dove esce...Se però la perdita è a macchina ferma....senza azzardare direi che si tratta della vasca o del manicotto pompa-braccio inferiore...Non è che c'è stato un'eccesso di schiuma (hai mica usato il detersivo per i piatti a mano!??!?! ) e perde dalla guarnizione dello sportello...???Infatti Direi che è la migliore cosa...CIAO!
Messaggi consigliati