giobby Inserito: 11 maggio 2007 Segnala Inserito: 11 maggio 2007 ragazzi come da ogetto la lavatrice mi funzica tutto solo non mi torce vene cosa potrei fare ???
giobby Inserita: 11 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2007 si lavato bene scarica ma alla fine i panni li tocco e ci rimane acqua
Elvezio Franco Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Inserita: 12 maggio 2007 La prima cosa che puoi controllare e' il filtro che,se anche parzialmente sporco,non fa portare via tutta l'acqua.Ti posso dire che questo problema l'ho nella mia lavatrice e non riesco a risolverlo dopo aver cambiato la pompa e smontato tutti i collegamenti che dal cestello portano l'acqua alla fine del tubo di scarico.Nessuna ostruzione quindi nascono tutti i dubbi.........e cioe' se anche prima,essendo una 600 giri,non strizzava a fondo per mancanza di velocita'.Spero il tuo problema finisca prima
flux Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Inserita: 12 maggio 2007 Dai un'oochiata anche alla cinghia....potrebbe esseri consumata,oppure si è allentata.Ma la centrifuga la fà veloce,oppure vedi che il cestello rallenta di giri durante il funzionamento ?
giobby Inserita: 12 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2007 la centrifuga la fà gira un po poi gira viceverso solo che dura poco la centrifuga
Elvezio Franco Inserita: 13 maggio 2007 Segnala Inserita: 13 maggio 2007 Qualcosa non torna perche' la centrifuga gira solo da una parte.Non e' che per caso hai il tasto di esclusione centrifuga inserito?
giobby Inserita: 13 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2007 no scusa la lavatrice gira sia a destra che a sinistra a scaricare scarica bene solo che alla fine i panni restano bagnati ???o pulito anche il filtro
flux Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Inserita: 16 maggio 2007 Per prima cosa dovresti specificare la marca e il Modello della lavatrice...altrimenti è quasi impossibile darti dei consigli per procedere alla eventuale riparazione.Bye
DG.M Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Inserita: 16 maggio 2007 Ciao Giobby, ho letto i tuoi due post ma non ho capito nulla.. ..qual è il problema?Prima dicevi facesse solo la centrifuga e non andasse in fase di lavaggio. Hai risolto quel problema? Come?Ora dici che non centrifuga, cioè la centrifuga dura poco (quanti minuti? lo supponi o hai notato che rispetto a prima dura meno? in genere va dai 2 ai 5 minuti...). Magari nella tua lavatrice puoi selezionare centrifuga breve o centrifuga normale...Controlla poi se durante la centrifuga la pompa continua a scaricare o se, invece, vedi che l'acqua nell'oblò gira insieme al cesto e la pompa in quel momento non sta scaricando. In questo caso mentre sta centrifugando interrompi la centrifuga senza spegnere la macchina, così l'acqua scende e la pompa la scarica. Poi riprendi a centrifugare ma cerca di far prendere lentamente velocità giocando col pulsante, altrimenti la lavatrice si mette a saltare.Prova ancora a cambiare il condensatore perchè se vecchio la centrifuga può andare più lentamente; prova come dice flux a controllare la cinghia. Il cesto ruota velocemente rispetto alla velocità di lavaggio o no?Che velocità di centrifuga ha? Dovresti poterlo leggere dietro, sulla targhetta. Se è una 400-600 giri, è normale non siano tanto strizzati. Ti devi preoccupare se escono grondanti, ma se centrifuga e scarica è fisicamente impossibile che non vada via l'acqua. Prova anche a caricare meno la lavatrice, non superare 5kg di cotone o 4kg se metti accappatoi e vestiti che assorbono molta acqua. Infine, può darsi ancora che non centrifughi bene eprchè un lenzuolo o un accappatoio hanno inglobato tutte le calze e quindi le prestazioni di centrifuga risultano ridotte.Se poi intendi che escono umidi, beh, dovevi comprare una lavasciuga... Dai facci sapere.. Ciao
Messaggi consigliati