Vai al contenuto
PLC Forum

Margherita Ariston AB66 - Non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

questa mattina ho avuto l'amara sorpresa della lavatrice non funzionante.

Le spie si accendono tutte, a seconda del programma impostato la manopola gira a oltranza per poi arrestarsi, per il resto nessun sintomo di funzionamento.

Grazie a chi mi aiuta

Inserita:

Da una analisi più approfondita, ho notato che non arriva corrente alla pompa dell'acqua.

Qualcuno sa rispondermi da che cosa può dipendere?

Grazie

Inserita:

Ciao,

ma sbaglio o avevamo già parlato di questa lavatrice?

comunque ci sono tante altre discussioni con lo stesso problema sulla stessa lavatrice, potrebbero essere resistenza o spazzole, dai un'occhiata in giro poi chiedi di nuovo...

PS: alla pompa di scarico è normale non arrivi corrente e pure all'elettrovalvola, se c'è un'anomalia

Inserita:

Ciao mimmux,

ricordi benissimo avevamo già parlato di questa lavatrice circa due mesi fa, grazie al tuo preziosissimo aiuto clap.gif avevamo risolto il problema della crociera.

Ti informo che circa un mese fa, ho dovuto sostituire pure i cuscinetti del cesto ma, ormai ero "pratico" su come smontare la vasca e quindi non ho avuto bisogno di chiedere suggerimenti; ora quest'altro problema

Inserita:

Ciao mimmux,

seguendo il tuo consiglio ho fatto un giro tra le varie discussioni, l'unica cosa che si evidenzia è che potrebbero essere le spazzole del motore. Dammi un consiglio, provo a cambiarle?

Inserita:

se ce n'è meno di mezzo centimetro sì, sia perchè la molla le spinge con meno forza ed il contatto è più resistivo sia perchè se finiscono puoi rovinare il collettore

PS: che lavoraccio su sta lavatrice!

Inserita:

Ciao mimmux,

clap.gif Ancora grazie a te ho risolto il problema della lavatrice, come al solito sei stato di GRANDE AIUTO.

Sostituendo i carboncini del motore, per la modica cifra di € 22,00, ha ripreso a funzionare tutto.

Una delucidazione: è normale un rumore di stroffinamento elevato con la sostituzione dei carboncini nuovi. Io ho pensato, nella mia ignoranza, che tali carboncini debbano modellarsi.

Ringrazio anche i tuoi genitori di averti concepito, persone come te sono di grande aiuto perchè mettono a disposizione, senza gelosia o presunzione, quello che conoscono per la soddisfazione di aiutare qualcuno in difficoltà.

clap.gif Ancora grazie di cuore clap.gif

Ciao

Inserita:

Urca ohmy.gif

Grazie davvero per i ringraziamenti! Mi hanno davvero colpito!!! A livello di abbraccio... Per fortuna non sono l'unico qua dentro wink.gif

Riferirò ai miei laugh.gif

Posso anche dirti che di persone che sanno ringraziare (o chiedere scusa) non ce n'è tantissime...

Per quanto riguarda le spazzole non so ma penso abbia ragione, considera inoltre che le molle sono tutte compresse e spingono di più su una superficie che finchè non hanno preso forma è piccola, per cui risulta ancora più schiacciata...contatto è perfetto!

buonanotte

Inserita:

Ciao mimmux,

i miei ringraziamenti sono sinceri e spontanei, chi mi conosce sa che non è il mio forte tanta bontà gratuita ma, per chi merita con me trova un amico sincero.

La persona più contenta di questo nostro incontro è mia moglie..... sai queste donne senza lavatrice sono morte!!!! mad.gif

Tornando al "nostro" problema, ho notato che il rumore che ti ho indicato nel precedente post è notevolmente diminuito nel giro di due lavaggi.

Probabilmente la nostra intuizione è giusta anche in considerazione del fatto che con il motore libero, quando mi accingevo alla sostituzione dei carboncini, il motore fatto girare con la spinta delle mani sembrava libero e non si avvertiva nessun rumore.

Buona Giornata Domenico e come sempre che tu sia di aiuto alle persone in difficoltà.

Ciao e ancora grazie

Inserita:

sarai diventato una specie di eroe cool.gif

Per il resto..beh.. rolleyes.giftongue.gif fa piacere e son lusingato

mi comprerò una tutina blu e rossa con una L stampata davanti

biggrin.gifbiggrin.gif

Buona giornata!!!

Dome