superautomatico Inserito: 30 settembre 2007 Segnala Inserito: 30 settembre 2007 Ho preso un condensatore da 14uF (pagato 8 euro!)...pensavo di usarlo per il motore Ignis che ho da parte...dice sulla targhetta del motore 14uF sia ai 2 poli che ai 14 poli...Nella vecchia Ignis i condesatori previsti sono due...(per il motore che c'era), due contatti per i 20uF della centrifuga e due contatti per i 10uF del lavaggio...Ma se cambio il motore e metto quello da 14uF in entrambi gli avvolgimenti? Posso usare lo stesso condensatore per entrambi i cablaggi (ovvero usando i doppi faston esistenti per ciascun polo del conde) oppure devo mettere un conde per ciascun gruppo..cioè due da 14uF entrambi?!Per Mimmux:Eccoti la lista (su StacRicambi!) delle tarature esistenti...http://www.stacricambi.it/web/catalog/arti...5&marchio=TUTTIMi piacerebbe sapere a cosa servono queli da 1 - 2 - e addirittura 100 uF
DG.M Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Inserita: 30 settembre 2007 Ciao, dunque. Se metti il motore della lava di tua zia devi usare 2 condensatori da 14uF anche se sulla lava di tua zia molto probabilmente ce n'era uno solo. Se vuoi usare il motore che c'è già (scelta consigliata) devi usare due condensatori da 10 e 20uF. Se fai il cambio di motore devi stare a capire come sono fatti gli avvolgimenti, improbabile ma non impossibile che abbiano lo stesso connettore. Devi usare due condensatori separati senza azzardare corti tra i due per usarne uno solo perchè il condensatore va collegato o sul motore della centrifuga (2 poli) o su quello del lavaggio (12, 14, 16 poli, dipende). Nel caso dei due condensatori separati credo che siano perennemente collegati sui due motori, mentre quando ce n'è uno solo il timer ne gestisce totalmente i contatti. 1-2 uF saranno per rifasamento o motori piccoli, capacità grosse per alcuni frigo
superautomatico Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 (modificato) ...io ho già prenotato 3 da 10uF ...per rimontarli proprio com'erano: uno da 10 sul lavaggio e due da 10 in parallelo che fa 20 per la centrifuga... Andrà bene lo stesso? ...alla fine faccio così! Modificato: 2 ottobre 2007 da ftwmco
Messaggi consigliati