Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex IT 1062 WRD - ERRORE A1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti volevo ho un problema con codesta lavastoviglie , partendo dall inizio mi appariva allarme a7 ho controllto era la pompa di lavaggio interrotta ok cambiata quella adesso ho notato che mi chiama poca acqua (non arriva a coprire la resistenza ) e dopo un po mi appareA1.

Ho smontato il contenitore di fianco l'ho pulito bene rimonto il tutto ma non migliora .

Mi chiedo cosa e' che fa fare il livello alla macchina visto che non dispone di un pressostato .

Aiutooooooooooooo sto impazzendo !! wallbash.gif

Inserita:

Quel modello non ha pressostato perche' il carico lo gestisce la scheda con la lettura dell'impedenza motore, comunque e' normale che non arrivi a coprire la resistenza. L'allarme 1 e' un allarme di riscaldamento, devi controllare se non sia interrotta la resistenza o aperta una delle due fasi del termostato di sicurezza (vicino i contatti della resistenza stessa). Se sono entrambi a posto, al 99% devi cambiare il sensore di temperatura sul fondo macchina.

Inserita:

biggrin.gif Grazie Pato lunedi provo subito , mi era venuto il dubbio che era nella parte riscaldamento infatti quando si bloccava era sempre nella fase di riscaldamento .

Ma e' normale che ogni tanto andava e ogni tanto no ??

Ciao e grazie ancora

Inserita:
gio75+20/10/2007, 16:42--> (gio75 @ 20/10/2007, 16:42)

Si, e' facile che succeda e se e'cosi' escluderei resistenza e termostato (dovrebbe essere un problema fisso) e sarei ancora piu' convinto che sia un problema di sensore