Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con lavatrice - movimento cestello durante lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

la mia lavatrice ha dei problemi con il lavaggio, non riesce a girare il cestello quando è a pieno carico e/o con temperatura alta, ma centrifuga regolarmente...che dite sarà il condensatore?...

In un primo momento avevo pensato alle spazzole, ma poi girando in rete ho visto che in casi +o- simili è stato tirato in ballo il condensatore...per cui, prima dello smontaggio, chiedo aiuto.

Inserita:

Ciao,

se è un motore a spazzole, non dovrebbe esserci il condensatore.

Inserita:

Solitamente trovi il condensatore su macchine con centrifuga fino a 600/650 g/m e spazzole su lavatrici piu' veloci (si riconoscono anche dal sibilo caratteristico durante lavaggio e centrifuga). Dalla descrizione sembrerebbe un problema di condensatore.

Per avere la certezza guarda il motore sul lato opposto alla puleggia-cinghia: se ha le spazzole le troverai li ,all'interno di due gusci di plastica; se ha il condensatore ,la posizione cambia da marchio a marchio, ma solitamente sono modelli in cui si mettono le mani facilmente.

Inserita:

Questi condensatori... che li costruiscano un po meglio.. e che diamine!! ricordo diomede che dalla sua ignis centenaria ha recuperato un condensatore!!!!

Inserita:
capollo84+29/10/2007, 15:06--> (capollo84 @ 29/10/2007, 15:06)

Hai ragione Carmine, ma hai visto quanto costa un 16mf commerciale? meno di un caffe' (come piace tanto dire ai pubblicitari) non possiamo poi pretendere tanto in termini di robustezza. comunque: che spettacolo la lavatrice di Diomede!

superautomatico
Inserita:

smile.gif I condensatori sulla mia Ignis erano 3, 2 per la centrifuga e 1 per il lavaggio...io ho preso una della centrifuga e l'ho montato al posto di quello del lavaggio che era esploso...alla centrifuga ho aggiunto assieme a quello vecchio uno nuovo!

Quelli vecchi sono a bagno d'olio infatti da quello esploso colava l'untura...

GRAZIE... e vi ringrazia anche Lei laugh.gif

blink.gif

E' solo del 1963 laugh.gif

rolleyes.gif In questa testolina stanno frullando delle idee...magari vi apro un post...