Cronos Inserito: 30 ottobre 2007 Segnala Inserito: 30 ottobre 2007 Da un po di tempo e saltuariamente, la suddetta lavatrice carica l'acqua e contemporaneamente la riscarica all'infinito.Per far procedere il programma bisogna spegnerla e ritentare una nuova partenza.Da cosa puó dipendere? Grazie per i consigli.
Pato Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Puo' dipendere dall'estremita' del tubo di scarico montata troppo in basso (basta sollevarla) o da un effetto sifonatura dallo scarico a muro (in quel caso prova a fare uno/due lavaggi con il tubo appoggiato nel lavandino)
BALDAN Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Ciao, ho avuto lo stesso problema con la mia ZANUSSI FJS674C.E' lo scarico a muro che crea il risucchio dell' acqua. Mi è stato detto che ci son in commercio delle valvole da applicare allo scarico a muro per ovviare al problema. Io l'ho risolto mettendo la lavatrice a scaricare nel lavatoio
capollo84 Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 io non lo trovo giusto pero' mettere a scaricare nel lavatoio se si ha la fortuna di avere uno scarico a muro.oltre alla valvola che bisogna comprare, basta semplicemente creare una specie di presa d'aria, in modo tale che la lepressione non vada a risucchiare l'acqua.le probabilità aumentano quando lo scarico della lavatrice è siliconato al muro.
Pato Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Si trovano valvole che risolvono il problema, danno pero' un gocciolamento dallo sfiato molto fastidioso, e' per qusto che spesso si finisce per lasciare lo scarico in un lavello (a meno che non si riesca a ricollegare lo sfiato della valvola con la vaschetta detersivo, in modo da creare un circuito chiuso)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora