Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zanussi FLS 823C - Carica acqua e la riscarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Da un po di tempo e saltuariamente, la suddetta lavatrice carica l'acqua e contemporaneamente la riscarica all'infinito.

Per far procedere il programma bisogna spegnerla e ritentare una nuova partenza.

Da cosa puó dipendere?

Grazie per i consigli.

Inserita:

Puo' dipendere dall'estremita' del tubo di scarico montata troppo in basso (basta sollevarla) o da un effetto sifonatura dallo scarico a muro (in quel caso prova a fare uno/due lavaggi con il tubo appoggiato nel lavandino)

Inserita:

Ciao, ho avuto lo stesso problema con la mia ZANUSSI FJS674C.

E' lo scarico a muro che crea il risucchio dell' acqua.

Mi è stato detto che ci son in commercio delle valvole da applicare allo scarico a muro per ovviare al problema. Io l'ho risolto mettendo la lavatrice a scaricare nel lavatoio

Inserita:

io non lo trovo giusto pero' mettere a scaricare nel lavatoio se si ha la fortuna di avere uno scarico a muro.

oltre alla valvola che bisogna comprare, basta semplicemente creare una specie di presa d'aria, in modo tale che la lepressione non vada a risucchiare l'acqua.

le probabilità aumentano quando lo scarico della lavatrice è siliconato al muro.

Inserita:

Si trovano valvole che risolvono il problema, danno pero' un gocciolamento dallo sfiato molto fastidioso, e' per qusto che spesso si finisce per lasciare lo scarico in un lavello (a meno che non si riesca a ricollegare lo sfiato della valvola con la vaschetta detersivo, in modo da creare un circuito chiuso)