Lessie Inserito: 15 dicembre 2007 Segnala Inserito: 15 dicembre 2007 Ciao.Ho visto questa lavatrice HOTPOINT-ARISTON ARXF 109 a 399€, ma sono indeciso.Sembra buona e completa su tutti i fronti, ma allo stesso prezzo ce ne sono diverse, di altre marche, tutte apparentemente buone.Potete darmi qualche consiglio per la scelta? (i commessi non se ne intendono molto, lo stesso commesso ha consigliato 3 marche diverse a tee clienti diverse, ed ogni volta decantava la marca di turno come la migliore in assoluto!!!)Grazie
BALDAN Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 A parità di prezzo ti consiglierei una REX-ELECTROLUX o una ZOPPAS (che è praticamente della stessa casa.Se leggi i vari forum qui su plc molte lavatrici della marca che tu vuoi acquistare hanno dato problemi di varia natura. Prova a dare un occhiata.Forse con il fatto che ha cambiato nome puo essere, e dico, può essere, che magari abbiano migliorato sulla qualità dei materiali..... Io no avuto 9 anni una ZANUSSI (stessa casa della rex) che non mi ha mai dato problemi. Ora l'ho sostituita , non perche sia rotta, ma perchè è in classe C e ed ha la centrifuga molto bassa (650 giri non regolabili)In sostituzione ho acquistato una miele navitronic w3985wps ma se vuoi questa marca devi spendere di più (e mi pare di capire che il tuo budget sia di 399 euro).Buon acquisto!
DG.M Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Quoto Baldan.Premesso che non conosco il tuo modello in particolare mi sembra che con Ariston sia un terno al lotto. Alcuni si trovano benissimo (soprattutto per le aqualtis, che costano però mooolto di più), altri assolutamente non sono soddisfatti. Nel caso in cui vada bene, l'esistenza con molta probabilità porterà con sé un po' di acciacchi per via della qualità delle parti, poco più che discreta ma non ottima. Prova a guardare le opinioni su qualche forum di consumatori e leggi l'opinione di chi ha acquistato il modello che pensi di valutare. Conosco un po' di persone che hanno una lavatrice Ariston della serie vendutissima in commercio da qualche anno, si trovano bene ma personalmente non l'ho usata. Io ho una lavastoviglie Ariston di cui non sono molto soddisfatto, in 4 anni son dovuto intervenire alcune volte spendendo però in tutto 18 euro (facendo da me, però!). Per quanto riguarda le discussioni per guasti è vero, ce ne sono un sacco per lavatrici Ariston, ma è anche vero che se vai a leggerle un sacco sono interventi di sostituzione delle spazzole in quanto la maggior parte delle lavatrici moderne monta un motore universale, che nella ariston come nella bosh o nella miele dopo un po' richiede manutenzione. Il mio consiglio è di prendere una lavatrice con motore inverter, guadagnando sia in silenziosità che in affidabilità.Per quanto riguarda la rex-electrolux vai (quasi) a colpo sicuro, io a casa ho una rex dall'89 o 90, ha parecchi lavaggi sulle spalle ed i problemi che ha dato sono state cavolatine: vasca tubi e guarnizioni sono ancora tutte originali ed anche se oramai è consumata mi fido ancora a lasciarla lavare da sola in casa. Fai caso allo spessore delle guarnizioni quando acquisti, alla qualità delle plastiche, e se riesci spendi anche 100 euro in più per una signora lavatrice di cui dimenticare la data d'acquisto.Secondo me vai tranquillo con rex-electrolux, bosh, siemens, miele, sicuramente me ne sfugge qualcuna..Candy e Hoover non le conosco ma mi sembrano discrete, anche se le grandò forse hanno qualche problemino.Infine... ho visto vicino al bidone una rexRTI1200! non credevo ai miei occhi, fine 2005 (39-2005), che avrà avuto mai???
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Quoto sia Baldan che Domenico.In casa abbiamo da 10 anni una Rex, abbiamo due figli di 8 e 4 anni quindi vi faccio immaginare la mole di lavoro a cui assolve la lavatrice.Non ci crederete ma in 10 anni non abbiamo mai avuto il minimo problema.
Messaggi consigliati