Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice whirlpool AWM 508 - Non parte il timer gira da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,mi e' capitata una lavastoviglie whirlpool che non parte,la spia si accende,l'interruttore del blocca porta si chiude ma non carica l'acqua,gira la pompa di scarico dopo aver posizionato il timer su un programma di lavaggio e poi il timer si mette a girare per posizionarsi sullo scarico e poi arrivare a stop.

ho provato anche a sostituire le spazzole del motore da un suggerimento di un collega che erono loro la causa di questo tipo di difetto.Forse e la scheda?Questo tipo di macchina non ha il sistema di antiallagamento.

Inserita:

Quelle macchine sono molto affidabili e infatti quando se ne rompe una siamo un pochino appanicati per mancanza di esperienza sul campo.

Hai controllato se il sensore del lvello acqua è pulito e scatta regolarmente?

Si trova all' interno del filtro vasca, dietro una piccola griglia nera ma si smonta dall' esterno. E' costituito da una membrana siliconica che aziona un semplice switch.

Non credo che da solo regoli il livello acqua ma probabilmente è una delle poche parti a rischio sporcizia

Inserita:

Ho fatto un errore non e una lavastoviglie ma una lavatrice chiedo scusa a chi mi a risposto

Inserita:

Lo avevo capito e ti avevo risposto di conseguenza! wink.gif

Inserita:

Come non detto, non avevo capito niente, ho letto superficialmente anche io.

Mi dispiace ma non posso aiutarti..

Inserita:

....bisognerebbe rispondere alle domande.....