renegade007 Inserito: 5 febbraio 2008 Segnala Inserito: 5 febbraio 2008 Salve sono un paio di giorni che la mia lavatrice indesit si comporta in modo strano.. quando inizia a prendere l'acqua che inizia il ciclo non la smette + fino a riempirsi del tutto e oltre... fino a che non sposto manualmente il programmatore e cosi va avanti senza probl.. anche se faccio il lavaggio veloce cioè sarebbe il mio programma 4 succede la stessa cosa.. parlando con un "tecnico" dopo che ho inutilmente cambiato l'elettrovalvola dell'acqua mi ha detto che poteva essere il livellatore dell'acqua.. forse ho capito qual'è ma non vorrei spendere soldi inutili se non è quello... secondo voi potrebbe essere sto livellatore o dipenderebbe dal programmatore.. ?
loric Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Molto probabilmente si tratta di un malfunzionamento del pressostatoLo riconosci dalla sua forma rotonda e dal fatto che e' collegato ad un tubicino di gommaIo proverei cosi:fai caricare un po' d'acqua,poi stacchi la corrente e smonti il pressostato,gli stacchi il tubicino senza farlo andare a terra e lasci attaccati i contatti.Quindi gli soffi dentro fino a sentire un click e cerchi di non far fuoriuscire l'aria che gli hai soffiato dentro magari appiccicandogli del mastice o una gomma da masticare.Fai ripartire la lav e se il motore gira il press funziona devi quindi preoccuparti di perche non scattiQuesto potrebbe essere per un intasamento della trappola che si trova in fondo al tubetto o perche lo stesso tubetto si e' bucatoFai questa prova e facci sapereE' logico che se soffiando nel press il motore non gira e' proprio quest'ultimo il colpevole
Ivan Botta Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 (modificato) Dalla lettera J del regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.Grazie. Modificato: 5 febbraio 2008 da Ivan Botta
renegade007 Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Ivan Botta+5/02/2008, 21:21--> (Ivan Botta @ 5/02/2008, 21:21) credimi l'ho fatto senza volerlo purtroppo mi capita in automatico.. cercherò di stare più attento.. grazie.
Ivan Botta Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Vai tranquillo, non c'è problema.
renegade007 Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 loric+5/02/2008, 21:03--> (loric @ 5/02/2008, 21:03) ho fatto come dicevi e la lavatrice funziona regolarmente.. quindi arrivato a questo punto il programmatore è buono ma anche il pressosstato altrimenti non scattava o sbaglio? cosa posso fare..
dilloplc Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Prova ma soffiare nel tubicino che parte dal pressostato e cerca di capire se c'e' intasamento, altrimenti seguilo e vedrai che a un certo punto si allarga.Molto probabilmente c'e' dello sporco in quel punto o comunque un qualcosa che impedisce all'aria di passare.Facci sapere come si sviluppa la situazione.
renegade007 Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 ho rimesso la fascetta vicino al manicotto che collega sulla pompa di scarico poi ho tagliato da entrambi il lati il tubicino di un paio di cm e ricollegato il tutto . Ora sembra che funziona.. domani provo con il ciclo completo di funzionamento. vi terrò informati sicuramente. ciao
renegade007 Inserita: 9 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 aggiornamento ad oggi.. la lavatrice funziona bene quel problema è risolto solo che inspiegabilmente ora non si stoppa più alla fine del prelavaggio.. insomma quando mettevo sul programma 1 al termine gettava l'acqua e si fermava per farmi rimettere il sapone e andare avanti.. ora invece fa una tirata senza fermarsi.. secondo voi com'è possibile? non l'aveva mai fatto.. questa lavatrice mi farà impazzire...
DG.M Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 ma alla fine del prelavaggio la pompa viene alimentata? se in tutte le altre fasi la pompa funziona, mi sa che devi sostituire il timer
renegade007 Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 mimmux+9/02/2008, 19:40--> (mimmux @ 9/02/2008, 19:40) però è strano non aveva mai dato questo problema.. pensavo che avevo combinato io qualche cosa..
Messaggi consigliati