Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un problema con la mia lavatrice.Non esegue la centrifuga finale.quindi,il cestello rimane pieno d'acqua.

Potresti aiutarmi,grazie.

Per la cronoca, la lavatrice è una ignis awg 465\m.

Inserita:

Ciao! Hai provato a vedere se scarica l'acqua nei programmi intermedi, nei risciaqui? Può essere la pompa bloccata, di conseguenza la centrifua non parte se c'è acqua in vasca. Controlla il filtro e facci sapere. A presto!!

Inserita:

Grazie per la risposta.

Nell'mezzo del programma,la centrifuga viene fatta,mentre,la centrifuga finale non viene fatta.Cosi,mi rimane il cestello pieno d'acqua.

Inserita:

Ma non è che per caso hai usato il programma per i capi sintetici? In questo caso devi provvedere tu allo scarico e all'eventuale centrifuga, perchè la macchina si ferma con acqua in vasca per evitare grinze ai tessuti. O inavvertitamente hai premuto il tasto per lo stop con acqua in vasca. Aspettiamo notizie, ciao

Inserita:

Ringrazio ancora per la sua riposta.

Siccome,mia suocera non ha molta didattica,ho fatto un salto a casa sua per vedere cosa succede.

Il difetto si presenta con qualsiasi programma,ed è il seguente:

Programma 4 (lavaggio rapido),va bene la prima fase (fino alla centrifuga).Poi,carica l'acqua,lava, ed invece di scaricare o centrifugare;si spegne.

Cosi,l'acqua rimane nel cestello o dopo un pò la si vede sul pavimento.