Vai al contenuto
PLC Forum

vecchia lavatrice zoppas

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi qualcuno ha x caso foto delle lavatrici zoppas degli anni 90...quelle col jetsystem e olbò quadrato...erano delle lavatrici formidabili...io le ritengo la perfezione biggrin.gif soprattutto la zoppas P85XD lavasciuga...fatemi sapere...aspetto anche opinioni varie wink.gif

superautomatico
Inserita:

CIAO! Ovviamente la mia collezione di cataloghi...come credo quelle di tutti gli altri appassionati lavatricisiti torna sempre utile!

Ce l'ho quel catalogo!... pazienta e arriveranno le scansione che desideri... cool.gif

Nel frattempo se proprio ti intrippano gli obrò quadrati...eccoti una Sangiorgio anni 80 (se vuoi ho delle altre foto della mia)

user posted image

E poi ecco qui qualche link dove andare a recuperarne qualcuna dimessa...

http://secondamano.it/iad/viewimage?adId=3...111&adTypeId=67

http://secondamano.it/iad/viewimage?adId=2...111&adTypeId=67

senzasperanza.gif altro non ho al momento...

Inserita:

grazieeeeeee biggrin.gif non so perchè ma veramente mi piacciono tantissimo questi oblò quadrati...perchè non ne fanno più così???avevano un non so che di stiloso...ti ringrazio x la scansione del catalogo che purtroppo non son riuscito a trovare sad.gif le altre foto son veramente belle soprattutto quello della zoppas

superautomatico
Inserita:

simuz+27/02/2008, 00:13--> (simuz @ 27/02/2008, 00:13)

sad.gif Perdonami...

Ho appena ripreso in mano il catalogo...1996: nessuna traccia di oblò quadrato...forse era già estinto...

Se vuoi ti posso fare lo stesso delle scansioni...però non prima della fine della settimana...

dry.gif Forse quadrato non lo fanno più (però mi sembra che alcune Sangiorgio forse ce l'abbiano ancora...quelle del gruppo Brandt)... per le cerniere! Con l'oblò quadrato devi per forza avere due cerniere, anche se si può studiare come metterne solo una, mentre quello circolare ne ha solo sempre una...almeno credo unsure.gif

Ah, ancora recentemente alcune Hoover/Zerowatt avevano qualcosa che assomigliava al quadrato

Tutta moda e gusti...comunque non trovo altre spiegazioni tecnico-scientifiche a questa cosa...

superautomatico
Inserita:

Tieni... smile.gif

user posted image

user posted image

E questa invece è una lavasciuga americana... anni 70

user posted image

E poi magari anche una vecchia Miele...

user posted image

E anche le vecchie Philco-Bendix avevano il portellone...

Inserita:

l'ultima sangiorgio ce l'aveva uguale mia nonna...l'ha cambiata poi un 10anni fa...ti ringrazio già anticipatamente per la scansione...se puoi e vuoi aspetterò!!! biggrin.gif avevo anche visto qualche philco a oblò quadrato...ma ti parlo di quando avevo 5 anni...

superautomatico
Inserita:

simuz+27/02/2008, 14:35--> (simuz @ 27/02/2008, 14:35)

... biggrin.gif l'ultima è una Philco-Bendix...solo che è rimasto scritto sul post precedente smile.gif se nonna l'ha cambiata solo 10 anni fa allora le è durata una ventina di anni...complimenti!! clap.gif

Inserita:

La bendix ha i tasti come la mia vecchissima smeg che non ho mai visto da nessuna parte e che non ricordo se non molto vagamente... Aveva il tasto on/off largo come quello più a sinistra, luminoso, e poi l'esclusione centrifuga (credo, perchè mi ricordo centrifugasse ugualmente) con un tasto bianco esattamente come quelli della foto

Ma le trasporti col trattore? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

superautomatico
Inserita:

mimmux+27/02/2008, 16:14--> (mimmux @ 27/02/2008, 16:14)

huh.gif magari fossero tutte mie!!!!

E' solo parte dell'immensa (ma c'è chi mi supera!!) raccolta di materiale documentale sul mondo delle lavatrici...la fonte è sempre Automaticwasher.org biggrin.gif

Inserita:

Ciao simuz! Eh, le zoppas degli anni '80 erano molto robuste...mia nonna ha ancora una p 55 x che da circa 20 anni lava tranquillamente con solo un guasto misero: ha fatto sostituire la pompa di scarico!

oblò quadrato, pannello comandi bianco con manopole grigie, un tasto grigio, uno rosso e il pulsante di apertura della maniglia è rosso...Ha un pò di ruggine perchè è in cantina ma laa ancora molto bene. E' stata una delle prime con la vasca inox laser e mi ricordo che l'ha pagata davvero tanti soldi all'epoca.

Ora delle lavatrici così in giro non le trovi...Ho il catalogo con la p85xd ma non so come scannerizzarlo per metterlo qui sopra...se mi dici come si fa te la posto volentieri la foto smile.gif

Inserita:

user posted image

carichi l'immagine con imageshack.us,

il link lo metti nel post col tasto IMG

(punto 11 faq)

Inserita:

user posted imageEcco qua la ZOPPAS che si cercava...

spero che si veda bene

• 2 months later...
Inserita:

Nella mia collezione ne ho 2 con l'oblò quadrato: Una, come ho già detto, è la Sangiorgio Tesi 825 ed una è la Zoppas P445X. Inoltre sto provvedendo alla riparazione di una Sangiorgio Tesi 827 di proprietà dei nonni di un mio amico, già ho tolto un filo metallico che bloccava il cestello, ora c'è rimasto il fatto che la vasca si è forata.

Inserita:

enrico dove hai trovato quella foto???è spettacolare biggrin.gif comunque ho una foto della mia jetsystem...ma non so come si mette sad.gif

Inserita:

hehehehe simuz la foto postata da enrico è di una macchina uguale alla tua smile.gif

intanto guarda queste wink.gif

user posted image

user posted image

Inserita:

si...la foto di enrico è proprio quella della mia zoppas biggrin.gif appena capirò come si mettono le foto qui posterò quelle della zoppas in azione wink.gif

Inserita:

Innanzitutto l'immagine deve risiedere in una pagina o cartella web, o comunque deve essere raggiungibile da internet. Allo scopo, per pubblicare le immagini, si possono usare le pagine personali che (praticamente) tutti i provider mettono a disposizione dei propri utenti (per l'upload dei files nel web, fare riferimento alle istruzioni del fornitore del servizio). In fase di digitazione del post, nel punto dove si vuole inserire l'immagine, premere il bottone "IMG"; compare una finestra di dialogo dove bisogna inserire l'indirizzo completo dell'immagine, quindi premere "OK". A questo punto, nella casella del post appare una stringa simile a:

user posted image.

Per essere sicuri che il tutto sia corretto, prima di inviare il post conviene controllarlo tramite l'anteprima.

In alternativa, ma solo nel forum PLC , e' possibile allegare un'immagine allo stesso modo di come si allega un file. Sotto alle "Icone messaggio", e' presente una zona chiamata "Allegati", dove e' presente una casella di immissione e un bottone "Scegli". Premendolo, si apre una finestra per la scelta del file da inviare. Se il file e' un'immagine, una volta inviato il post verra' visualizzato alla fine del testo scritto. Tuttavia, con questo sistema c'e' una qualche limitazione: l'immagine puo' essere al massimo 40kB; non e' possibile decidere la posizione dell'immagine nel post; non e' possibile vedere l'anteprima del post con l'immagine allegata.

Inserita:

La zoppas Prima tutta bianca l'ho avuta io per circa 5 anni nella casa al mare lavava davvero bene, ma non aveva il jetsystem, come per quella che si vede nella foto sotto, quando poi abbiam deciso di affittare la casa perchè non andavamo più, feci le lotte con mia madre per portarla in città ed usarla come seconda lavatrice visto che a casa mia la lavatrice si utilizza in media tre volte al giorno ed alcuni giorni anche di più, ma mia madre non volle e cosi la vendemmo per 50 euro ( anche se ancora perfettamente funzionante perchè utlizzata per 5 anni ma per due mesi l'anno e senza nemmeno un filo di ruggine), ora dovrebbe avere all'incirca tredici anni chissà se funziona ancora. comunque devo dire che rivedendola mi dispiace non evrla tenuta!!!

Inserita:

Eccone un'altra con l'oblò quadrato. Una Indesit che ho trovato un vendita su Internet. Ecco la foto presa dall'annuncio che potrete vedere su img.subito.it/images/77/7742289407.jpg