Vai al contenuto
PLC Forum


REX 962 WRD - ALLARME P e poi ALLARME A


traste

Messaggi consigliati

Come da titolo, sto' diventando matto ma non riesco a farla funzionare...

Allora, prima e' uscito l'allarme P, ed io memore della precedente uscita del tecnico (60€ per cambiare i sifoncini che si potevano pulire e soffiare con un tubo nella lavatrice) ho provato a fare la stessa cosa, smontaggio di tutti i componenti nella vasca, pulizia accurata di tutto e soffiaggio per verificare che l'acqua passi senza problemi.

Riprovo ed ora mi esce l'allarme A, pero' l'acqua di carico l'avevo gia' controllata (ho staccato il tubo dalla lavastoviglie e dopo averlo messo in un secchio ho provato ad aprire il rubineto).

Cosa diavolo posso fare ancora? Mi sembra una follia che non si riesca a risolvere il problema...

Concludo dicendo che non ci sono strozzature nel carico acqua e neanche nello scarico.

Ah, dimenticavo, la prima volta che era uscita la P ho provato a farla partire con il solito ciclo di lavaggio ma dopo qualche minuto aprendo (perche' non sentivo caricare l'acqua) la resistenza era incandescente, per cui le prove sucessive le ho fatte con il programma 1 (risciacquo).

Helllpppppppp me please...

Link al commento
Condividi su altri siti


ASPIDE!!!dunque, se la resistenza era incandescente vuol dire che ha sempre il consenso dell'acqua nella vasca!!!!!Prova a scollegare il tubicino del pressostato per vedere se c'è finita dell'acqua dentro che lo tiene in pressione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' pulito i sifoni sotto il filtro e la camera in cui alloggiano? fatto quello devi aprire il frontale e pulire anche un tubo a ferro di cavallo montato in basso a destra che serve ad aspirare l'acqua da quella camera.

Normalmente ,se fatta bene, con una semplice pulizia si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove trovo il tubicino del pressostato ed il tubo a ferro di cavallo? La mia Tecna e' ad incasso ed ho provato gia' a smontare il pannello del mobile ma sotto non c'e' nulla... O forse intendete dire in basso sul davanti ho visto che ci sono un paio di viti...

Ri-hellllppp laugh.giflaugh.gif non ce la faccio piu' a lavare piatti... mia moglie mi schiavizza ed il tecnico per almeno 1 settimana non riesce a passare...

Cosa faccio un abbonamento al ristorante laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il pannello di legno, in basso trovi un lamierino fissato con due viti e sotto il lamierino a destra il "ferro di cavallo" :non e' comodissimo da togliere e rimettere ma risparmi di ristorante, trattorie ed affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pomeriggio ci provo, ora sto combattendo con un accidente di virus (che settimana ragazzi mad.gif ) mentre il tubicino del pressostato dove si trova? Ma esiste uno schema o un disegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare... ho smontato tutto ed i tubi sono pulitissimi, l'acqua la scarica (ho provato a farla partire col prg 1 mettendo 4/5 litri di acqua) ma nisba... compare la maledetta A sad.gifsad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulendo tutto come hai fatto, si risolve il problema dell'allarme "P", l'allarme "A" indica invece un problema sul carico acqua, puoi provare a smontare l'elettrovalvola e soffiare nel tubo grigio che sale sul fianco della macchina:

- se e' libero il problema e' l'elettrovalvola e devi o sostituirla o provare a sbloccarla svitando le 4 viti dorate che bloccano il polmoncino e svuotare l'acqua all'interno (poche gocce);

- se e' intasato, il problema e' la vaschetta di rigenera ma la cosa si complica un po' perche' il ricambo e' esaurito e non ti resta che provare a versarci del viakal dentro il tubo grigio e cercare cosi' di pulirla (l'ha fatto molto bene Tvservice in un post di qualche mese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema e' che non ho idea di quale sia l'elettrovalvola con il corrispondente tubo grigio... tieni presente poi che le fiancate ed il davanti (a parte lo zoccolino di circa 15 cm fissato con due viti) sembrano essere un blocco unico, ed anche il fondo e' fissato con delle viti al resto della "carrozzeria".

Ma non esiste un disegno dei componenti interni e di come smontarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

problematico

Ciao Traste

io ho una lavastoviglie come la tua.

hai tutta la mia simpatia e attenzione.

Spero che attraverso gli interventi per te, si possa risolvere anche il mio problema.

Un saluto da problematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meno complicato di quello che puo' sembrare:

- svita le 2 viti frontali e togli lo zoccolo di lamiera (non e' obbligatorio ma serve a lavorare meglio);

- piegala sul fianco destro (Mai sul sinistro!!!) , togli le 2 viti che tengono il lamierino di fondo e in alto alla tua sinistra troverai l'elettrovalvola (e' comunque facile, basta seguire il tubo di carico);

- a questo punto decidi te se cambiarla o provare a sbloccarla come detto prima;

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici "piegala sul lato dx" intendi dire che posso appoggiarla a terra sul fianco DX? L'acqua e meglio chiuderla quando lo faccio ciusto? rolleyes.gif

Fissato al lamierino sul fondo ho notato una vaschetta con un galleggiante di polistirolo collegato ad un micro, devo scollegare/smontare prima di rimuovere il lamierino sul fondo?

Per il complicato poi non e' un problema, praticamente e da quando sono nato che smonto e rimonto qualunque cosa (devo dire che a volte poi non funziona piu' biggrin.gif ) il problema e' una volta smontato capire quello che puo' dare il problema ed intervenire nel modo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, piegala sul fianco destro e chiudi l'acqua (anche perche' il tubo di carico devi svitarlo per poi togliere l'elettrovalvola).

Il galleggiante puoi lasciarlo o meno,dipende solo da te (se ti da fastidio per lavorare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla sinistra se non ricordo male ho notato la pompa dell'acqua ed i terminali della resistenza per il riscaldamento domani vedo se riesco faccio anche delle foto da postare per aiutare nella comprensione dei vari pezzi chi -come me- non e' avvezzo alle lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, complice una improvvisa trasferta di lavoro, ho dovuto chiamare il tecnico per la riparazione (altrimenti la mia meta' mi impalava cool.gif ) ha sostituito l'elettrovalvola e la vaschetta (non chiedetemi quale, essendo ancora fuori casa sono notizie telefoniche).

Vabbe', sara' per la prossima volta, sempre che non si rompa un pezzo diverso rolleyes.gif

grazie comunque a tutti per gli aiuti.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...