Vai al contenuto
PLC Forum

cambio jetsystem

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tuttiiii biggrin.gif volevo chiedere...ho una zoppas P85XD lavasciuga...ecco il problema è che non funziona più il jetsystem...volevo sapere quanto mi costa farlo riparare o cambiare o se posso cambiarlo io direttamente...quanto mi andrebbe a costare ogni singolo lavoro???aspetto risposte

Inserita:

Ciao simux!Ma allora sei riuscito a recuperarla stà jetsystem eh??

Dovresti guardare se la pompa di ricircolo funziona o se è bloccata.

Magari è solo bloccata e sostiuendola ritona a funzionare.

Però prendi un tester e controlla che ai capi della pompa arrivi 220V perchè se è il programmatore che non da tensione il guaio si fa più grande!

Se è solo la pompa con un pò di pazienza e 20 euri te la cavi! Facci sapere e soprattutto facci delle foto che sono curioso! smile.gif

Inserita:

no questa è una lavatrice che avevo già...solo che non funziona...spiegando...da un momento all'altro ha smesso di funzionare...e questa è una lavatrice che senza il jetsystem non lava proprio siccome acqua nel cesto durante il lavaggio non ne ha per le strane rotazioni del cesto...secondo me a vederla non è un problema di forza ma proprio che non ne butta proprio... biggrin.gif appena la riparo vedrete qualche foto tranquilli... wink.gif per cui dici che con 20 euro me la cavo?

Inserita:

dimenticavo...come faccio a vedere se la pompa di ricircolo funziona???

Inserita:

Forse non ho capito...la lava ha smesso di funzionare oppure la pompa non va??

comunque, prendi un tester, apri il retro e trova la pompa collegata al tubo che porta acqua sopra alla vasca e metti i puntali nei faston dove si collegano alla pompa. Se hai tensione ok, se non l'hai vuol dire che il timer non la fa partire! Altra soluzione: metti la lava su un fianco, togli la pompa e vedi se dentro c'è qualcosa che la blocca!!!

Inserita:

no la lavatrice lava...ma il jet non funziona...quindi la apro da dietro e guardo cosa non va giusto?comunque come ti ho già detto non penso sia questione di pressione perche ha smesso tutt'ad un tratto di funzionare...o è ostruita la pompa...o è da cambiare direttamente

Inserita:

buona sera a tutti...oggi ho finalmente aperto la lavatrice...anzi...girata biggrin.gif allora innanzi tutto la pompa è da cambiare siccome non si mette nemmeno in azione...inoltre nella vasca vicino alla pompa (quella che circola l'acqua prima di passarla al tubo e poi spruzzarla dall'alto sulla biancheria) è intasata dal calcare...penso sia bloccata anche quella...mercoledì cambierò sia pompa che vasca...volevo un consiglio...quanto mi verrebbe a costare se chiamassi direttamente un tecnico?oppure quanto se lo faccio io?non so se avete ben capito di che vasca parlo...diciamo un pezzo di plastica di circolo acqua biggrin.gif

Inserita:

Ciao! Si è capito benissimo di che vasca parli (ne ho sistemata una il mese scorso) che tra l'altro racchiude anche la resistenza. Avevo lo stesso tuo problema! La vaschetta era intasata dal calcare, le pale della pompa erano piene di fili, ecc.... Prima ho soffiato con il compressore dentro alla vaschetta ricircolo, poi ho cambiato la pompa con una di scarico (quella per il jetsystem ha le pale di misura più piccola), ho fatto fare alla lavatrice un ciclo con un disincrostante apposito (lo trovi nei negozi di ricambi elettrodomestici, io uso quello della Benckiser, in polvere in un astuccio bianco). Ha ripreso a funzionare alla grande. E' un lavoro un pò incasinato, perchè appunto non accedi da dietro alla lavatrice, ma la devi capovolgere appoggiandola con la parte posteriore...... Ma se hai tempo e passione, lo puoi fare tranquillamente! Ciao e facci sapere. Riccardo cool.gif

Inserita:

mazza...non ho capito benissimo...si appunto questo modello se non ha il jetsystem funzionante non scalda nemmeno l'acqua...il problema è che è proprio da cambiare tutto il pezzo...sia pompa che vasca...quanto ammonterebbe la spesa totale?

Inserita:

Simuz, il pezzo totale costerebbe un bel pochino, sistemando la pompa e pulendo bene la vaschetta che contiene la resistenza non riesci a rimetterla in funzione??

Dovresti postare delle foto così potremmo darti una mano in qualche modo.

Inserita:

si è rotta la vasca...e perde acqua così...per quello che è da cambiare...oggi ho chiesto e dicono che i pezzi non son disponibili per quel modello per l'età...