leoninus Inserito: 21 marzo 2008 Segnala Inserito: 21 marzo 2008 Avrei una domanda: ho una lavatrice zanussi acquaroll che pare "stanca"; sovente, a pieno carico, non centrifuga e bisogna alleggerirla. Ultimamente stnata a scaricare e centrifugare. L'attrezzo ha una dozzina d'anni, ma è sempre stato trattato bene e non ha sofferto surmenage.Filtro pompa? Cinghia? Condensatore?Chiedo lumiGrazieLeoninus
DG.M Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 cinghia ma più probabilmente condensatore.. Sei nuovo e non lo sai ma ci sono tante discussioni identiche a questa, al fondo di tutte le discussioni nella home c'è la possibilità di ricerca per parola chiave, in ogni caso non penso troverai particolari problemi nella sostituzione.Ciao
leoninus Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Grazie. Mi scuso per non aver cercato meglio prima di esporre il problema. Grazie anche per questa indicazioneL.
superautomatico Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 (modificato) Controlla queste tre cose esattamente nell'ordine in cui li hai scritti...Se il filtro è intasatol la pompa non riesce a scaricare e con acqua in vasca può darsi che le centrifuga non parta.La cinghia che slitta mi sembra improbabile.Il condensatore da cambiare in genere è un guasto comune nelle lavatrici che riscontrano il difetto che descrivi.Io avevo un problema simile e addirittura era il motore allentatosi delle viti che lo fissano appeso sotto la vasca: in un verso la cinghia aveva la presa per girare, nell'altro si vedeva il motore letteralmente ballare!Poi ho comunque cambiato il condensatore.Buon lavoro! Modificato: 21 marzo 2008 da ftwmco
Messaggi consigliati